Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Carlo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Consigli allenamento calcio?

Buongiorno a tutti, spero che qualcuno ancora utilizzi questo sito, comunque volevo chiedere, siccome io questa estate, dall’11 al 14 giugno ho un provino di calcio voglio andare nella mia forma migliore possibile, sto cercando di mangiar bene e non mangiar schifezze, mi sto allenando tutti i giorni ma non so esattamente cosa fare. Io come sport ora faccio un ora di tennis e un ora di “atletica” dove alleniamo un po’ di tutto e li faccio entrambi due volte alla settimana. Poi però ho aggiunto degli allenamenti miei ma non so cosa sia veramente utile per il calcio e se sia esagerato.. 

ho a disposizione grandi spazi quindi posso allenarmi in qualsiasi modo anche col pallone, qualcuno sa consigliarmi cosa fare ogni giorno? Io vorrei allenare principalmente la resistenza, la reattività e la rapidità. Questo è il mio piano di allenamento che mi son creato, qualcuno può dirmi se gli esercizi vanno bene, se è troppo o troppo poco?

Lunedì sacco boxe + atletica

Martedì petto e bicipiti, tricipiti e spalle

Mercoledì sacco boxe + atletica 

Giovedì dorso e gambe e tennis 

Venerdì tennis e sacco boxe + cardio

Sabato corsa 20km

Domenica riposo

Aggiornamento:

Aggiungo che sono alto 1.70 peso 64 kg e ho 20 anni

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.