Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 2 mesi fa

Ho dei dubbi sulla mia relazione con lui e mi servono consigli?

Da un po' di tempo sto con un ragazzo straniero (polacco) di 26 anni, io ne ho 19. Ci siamo conosciuti quando io avevo 17 anni e andavo a scuola. Sono stata io la prima a parlargli e a volerlo conoscere, lui non parlava mai con nessuno, si sedeva sempre nello stesso posto da solo ed evitava tutti. Mi ero innamorata di lui subito mentre lui ci ha messo molto tempo a notarmi. Ora invece è il contrario, io non sono sicura della nostra relazione mentre lui è felice e sta cominciando a fare piani per il futuro (vuole portarmi a conoscere sua madre in polonia appena la pandemia finisce e farmi vedede casa sua). I miei dubbi sono cominciati nel momento in cui la cotta è come dire, diminuita e ho iniziato a vedere le differenze tra lui e gli altri ragazzi della mia età, lui è uno molto serio, introverso, si veste diversamente rispetto agli altri, nessuno di quelli che conosco si mette i pantaloni coi pullover di lana coi motivi e i golf, la borsa marrone a tracolla tipo insegnante per andare a lavoro, poi di carattere è molto timido e di poche parole,ha solo lo sguardo che è molto diciamo, espressivo e attento. Purtoppo il paragone con gli altri è inevitabile, anche le mie amiche mi dicevano sempre 'ma chi ti piace, quello? Ma sei sicura?'. Non mi prende e mi bacia mai per primo, devo essere sempre io a chiedergli di abbracciarmi e coccolarmi. Non gli piace stare a casa a vedere film, per lui netflix non esiste, vuole andare al mare e fare passeggiate, è molto intelligente e ha letto

Aggiornamento:

Molti libri, sa sempre consigliarti la cosa giusta ma appunto manca quel qualcosa in lui. Gliene ho parlato e lui ha detto semplicemente che lui è fatto così e se voglio uno più estroverso, simpatico, devo cercarmi un altro. I miei lo adorano, mio padre si fida di lui e gli dà la sua macchina per farmi fare le guide. Entrambi siamo di famiglie modeste e non benestanti. Sono sicura che è lui a essere così antico e che gli altri ragazzi polacchi siano più moderni ed estroversi rispetto a lui.

Aggiornamento 2:

Non so se questo ha a che fare con la sua nazionalità o con l'età ma a volte sento che anche se lo amo siamo su due binari diversi, lui lavora e ha costruito casa sua, è stato un anno nell'esercito poi ha cambiato percorso, sa cosa vuole nella vita, io mi sento piccola rispetto a lui e vorrei qualcuno che fosse più emotivo ed estroverso.Vedo le mie amiche che stanno con ragazzi che le baciano e dimostrano il loro amore e poi vedo lui che al massimo vede l'amore come il consolarmi quando sto male

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ha il c@zzo grosso?

• 2 mesi fa

Beh ogni persona ha i suoi difetti e pregi , forse anche per la sua nazionalità o anche per via dell'educazione ricevuta dalla famiglia di origine non riesce a dimostrare i suoi sentimenti , ci sono anche persone italiane nn straniere che sono come lui , lui si vede che è un ragazzo sulle sue , come hai detto timido, serio forse troppo per i tuoi gusti , anche perche avrà una maturità maturata con gli anni , per quello che ha vissuto , hai detto che non ha la famiglia in italia , è anche un ragazzo solo , che si deve amministrare da solo diciamo , sarà di carattere cosi , ma cmq devi vedere sopratt se ti ama e lo dimostra , si vedere che ti abbraccia o ti bacia per prima che ti dimostra con i gesti l'amore che prova per te è bello , ma a volte valgono piu i fatti ...quello di essere piu disinvolti in amore a volte nn è detto che sia amore allo stato puro ...cmq devi vedere questo se fa altro per farti sentire amata e se sopratt lo ami te per quello che è ...se cosi nn fosse e sei scontenta allora pensaci su e prendi una decisione , perche portare avanti una relazione cosi e' solo una presa in giro ...sia per lui che per te , nella vita nn ci si deve sempre accontentare , forse tu nn riesci a farlo aprire ...nn so!! ...cmq sia se nn sei contenta di questo rapporto e ti sono caduti i prosciutti dagli occhi , prendi una seria decisione e tronca .. altro nn puoi fare se non riesci ad amarlo nel bne e nel male e nn ti piace come è fatto ...no??....kisses

Forse invece di pretendere da lui baci e cocclole fagliele te , insegnagli come si ama , come vorresti per meglio dire essere amata , forse vedendo le tue attenzioni imparerà ad aprirsi e a prendere "confidenza" con queste esternazioni , provare non nuoce , prova anche te a essere piu coccolosa nei suoi confronti e a scherzare di piu , invece di pretendere tt a bacchetta , se non lo fa , allora nn va bne per te , cerca di "insegnargli" a essere come tu vuoi ...e' sempre un ragazzo piu maturo di te , ha la famiglia lontana , si e' fatto casa da solo , credo che sia troppo appesantito dalle responsabilità che si è andato ad assumere strada facendo , di certo la vita e sopratt la famiglia non gli ha regalato niente ...prova te a dargli un po di amore , insegnagli ad amare , speriamo che la situazione cambi ...kisses

• Anonimo
    2 mesi fa

polacchi razza b@starda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.