Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Idraulica e inquilini ?

Sono in affitto da 3 anni, ho la cassetta del wc in un intercapedine e perde acqua. Quando ho visionato l appartamento non ero a conoscenza di questo problema e per di più mai mi era venuto in mente di infilarmi in un intercapedine per controllare la vaschetta del wc! 

A chi spetta sistemarlo a me o al proprietario?

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

In teoria spetta al proprietario dell'appartamento.

La spesa si aggira sui 50 Euro.

• Anonimo
    1 mese fa

Manutenzione straordinaria sarebbe a carico del proprietario. Lui però può dire che non hai l'obbligo di usare il wc, puoi usare un vaso da notte e quindi il problema della perdita in seguito allo sciacquone viene meno. In pratica se vuoi risolvere il problema lo farai a tue spese, a meno che il proprietario non sia proprio di buon animo, ma non è costretto a farlo.

• Paolo
    Lv 6
    1 mese fa

Spetta all'inquilino ogni manutenzione, il proprietario interviene soltanto in caso di rottura o inefficienza di un  impianto

• 1 mese fa

pago io..falla pure riparare e poi mandami la fattura che te la rimborso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sal
    Lv 6
    1 mese fa

Al proprietario di casa trattandosi di lavori di manutenzione straordinari.

• 1 mese fa

boooooooooooooooooo

• La perdita della cassetta a muro, no quella a zaino per intenderci, farla riparare spetta al proprietario, essendo impiantata sotto traccia. In più se ha causato danni all'altro inquilino, dovrà pagare anche quelli. Di solito queste installazioni non vengono fatte in un muro divisorio di proprietà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.