Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come prendere appunti al meglio?

Adesso io prendo appunti prima in brutta copia e poi li riscrivo nei vari quaderni però così perdo tantissimo tempo ed a volte gli appunti presi in brutta copia sono già ordinati e non ho voglia di riscriverli, però essendo in un altro quaderno non posso "lasciarli" lì.

La seconda opzione sarebbe quella di scrivere direttamente in bella copia, però facendo così io ho alcuni prof che spiegano molto velocemente e gli appunti sono davvero disordinati ed io non riesco a studiare quando sono così.

Secondo voi cosa potrei fare per risparmiare del tempo ma avendo cmq gli appunti abbastanza ordinati?

Aggiornamento:

PS: Ora sono al liceo e sono al secondo anno.

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Avevo sentire che i giovani erano tecnologicamente più avanti, rispetto a noi anziani. Se il prof lo consente (o in DAD) perché non usare un tablet? Gli appunti presi su quello strumento, poi, possono essere letti, corretti, ordinati, ricercati, elaborati, messi a stampa, ecc. ecc.

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

una un tablet per appunti 

• 1 mese fa

niente è gia tanto che riesci a prenderli io sto al 3 anno di liceo prendili anche se in brutta copia e trascrivili in bella,magari per risparmiare tempo e avere piu ordine fai delle mappe concettuali e usa un evidenziatore insomma colora i titoli ,sembra na cazzata ma facendo i titoli colorati ho piu ordine 

oppure che ti devo di registra,io con filosofia ,quel cretino del prof non ci fa utilizzare il libro e gli appunti io non riesco a prenderli,semplice registro e poi faccio gli appunti (ovviamente non è che  scrivo tutto quello che dice scrivo le cose piu importanti e le metto in un determinato ordine)

Fonte/i: faccio il 3 anno del classico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.