Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Vaccino anti covid ?

Un'amica di mia madre infermiera ha fatto la seconda dose di vaccino e sta malissimo da 2 giorni. Ho sentito anche da altri che il dolore che si prova alla seconda dose è allucinante...dite che mi conviene farlo?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

io ho fatto il vaccino, entrambe le dosi, non ho avuto alcun sintomo ne alla prima ne alla seconda. altri miei amici e colleghi che lo hanno fatto, si sono ritrovati a malapena con un braccio bloccato per un paio di ore, solo una collega è stata male, ma il giorno dopo è passato tutto.

conviene farlo il vaccino, l'effetto collaterale dipende da quanto è forte il tuo sistema immunitario: il mio è un carrarmato per questo non mi ha fatto proprio nulla, ma se uno è già di suo deboluccio è ovvio che poi stia male, come con qualsiasi altro vaccino.

• Anonimo
    1 mese fa

annuncio delirante offerto dall associaizone nazionale pompe funebri, che quest anno ha decuplicato il fatturato

er raccomanda di non vaccinarsi così possono comperarsi tutti la villa al mare

• 1 mese fa

Quando si parla di medicina, in generale, è utile guardare il rischio paragonandolo al beneficio. In questo caso, i rischi di fare il vaccino sono molto scarsi. Probabilmente facendolo il massimo che avrai sarà un intorpidimento nel punto in cui ti è stato iniettato il vaccino e qualche altro sintomo, come la nausea, ad esempio. Il beneficio di fare il vaccino, invece, è ovviamente quello di non venire infettati dal coronavirus. In questo modo non rischi di stare male tanto da andare in terapia intensiva e inoltre rallenti la diffusione del virus, in quanto più persone si vaccinano, più velocemente arriviamo alla famigerata immunità di gregge. Quindi direi proprio che conviene fare il vaccino, al costo di sentirsi spossati per qualche giorno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.