Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Non riesco a dimagrire ?

Ciao a tutti, sono una ragazza di 20 anni e sono alta 160 e peso 68 kg.

Il mio problema è che non riesco a perdere peso a gennaio pesavo 72 kg e adesso ne peso 68 e adesso ho il ciclo e quindi peso qualche kg o grammo in più.

Non seguo nessuna dieta cerco solo di non abbufarmi più e mangiare fuori pasto ,ho ridotto le porzioni di cibo e non mangio la pasta la sera solo 1-2 volte a settimana, faccio spuntini con frutta e il pomeriggio con un yogurt alla frutta.

Nonostante ciò pesavo un mese fa 70 kg e adesso 68, ho perso solo 2 kg e vorrei almeno perdere 4 kg mese non di più.

Premetto che 2/3 anni fa ero arrivata addirittura a pesare 85 kg, pesavo 80 kg  2 anni fa e mi vedevo proprio enorme avevo provato a fare diete su diete ma poi il cibo diventava una fissazione e mi privavo di ciò che mi piaceva e alla fine  non ho più concluso niente.

Senza fare diete l'anno scorso ero arrivata a pesare  73 kg e per poi arrivare a 70 kg cioè in totale  ho perso 10 kg senza fare nessun tipo dieta.

Poi con la quarantena ne ho ripresi 2 arrivando a 72 kg e a fino ad ora, adesso peso 68 kg.

Per me è stata una soddisfazione vedere il 6 sulla bilancia dato che da anni che non lo vedevo, adesso non mi vedo più così grassa nonché io sia magrissima ora.

Voglio dimagrire per l'estate, a me vanno benissimo 60 kg per il momento, non ho intenzione di fare diete drastiche perché le ho fatte in passato e non ho ottenuto nulla.

Come posso fare per perdere più kg?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Se non abbini anche attività fisica , non bruci molto quindi perdi poco... Iniza. A fare delle passsggiate di minimo 30 minuti almeno 3 volte a settimana 

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

È semplice matematica. Se assumi 100 e consumi 110 dimagriscei. Se assumi 100 e consumi 90 ingrassi. 

OK fare attenzione a ciò che mangi, ma devi metterci del movimento, altrimenti come consumi? 

Inizia camminando 5 o 6 km al giorno. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.