Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 mese fa

Mi sento in colpa ?

Poco fa ho regalato un cellulare al mio fidanzato, un huawei per la precisione, poiché il suo vecchio iphone non funzionava più bene. Ero a conoscenza del fatto che questi nuovi dispositivi non disponessero più dei servizi google ma non credevo fosse un "problema", per cui determinate app non ci sono negli store, mentre altre si ottengono tramite collegamento internet. Al momento dell'acquisto ero indecisa se comprargli un huawei o un iphone ma alla fine ho optato per il huawei, poiché sono cellulari che durano nel tempo e qualitativamente sono buoni. Il punto è che nonostante mi abbia detto che gli piaccia, mi sento in colpa perché penso sempre al fatto di non aver fatto un buon acquisto e che non sia rimasto contento, perché credo che da un telefono normale, passare ad uno che non abbia tutte ha le app normali, sia scomodo da usare. Inizialmente volevo cambiarlo però non sapevo se me lo avrebbero potuto sostituire, dato che lo ho comprato in negozio, poi però ho lasciato stare. Il punto è che mi sento in colpa di averglielo comprato perché mi autoconvinco di non aver fatto una cosa giusta e che non sia stata apprezzata. Infatti gli avevo chiesto se ne volesse un'altro ma rispose male. Inizialmente si dispiacque per aver perso le chat whatsapp, ma poi non è stato un problema, sono io che sono più dispiaciuta. Sinceramente non ho capito se gli sia piaciuto davvero come regalo, poiché non esterna molto le emozioni... Infatti non capisco se gli pesi o meno. 

Aggiornamento:

Infatti ogni volta che gli ho parlato dell'argomento mi ha sempre risposta in modo un po' brusco, e questo mi ha fatto pensare. Non sembra dispiaciuto della cosa, pesa più a me in realtà. Probabilmente si aspettava un telefono diverso, non so... 

7 risposte

Classificazione
  • ept
    Lv 7
    1 mese fa

Si fai bene a sentirti in colpa, anche se lui non te lo fa pesare.

• 3 sett fa

parlatene sinceramente 

• 1 mese fa

NOO... AVRÒ GLI INCUBI...

Un telefono senza servizi Google?!

Apparte il fatto che Huawei è Cinese, quindi era meglio un Asus, un Pixel, un iPhone, un Nokia (Ti consiglio il Nokia 5.4),....

Comunque. Un telefono non avente servizi Google (Google Play Service) Significa che non puoi usare YouTube, G-mail, ...e tutte le applicazioni Google. Ah e non puoi usare neanche Facebook, (Instagram non so)

Quindi, boh se riesci ancora prova a darlo indietro, e prenderne un altro

• 1 mese fa

Ciao, solitamente nei negozi in cui si acquistano smartphone è presente sempre un tecnico specializzato il quale potrebbe installarti tutto il pacchetto di Google su Huawei, senza tra l'altro invalidare la garanzia dello smartphone (se fatto dal tecnico nel negozio in cui l'hai acquistato).

Ricordati che tutti i modelli Huawei non dispongono più di app Google a causa del divieto imposto dall'ex presidente USA.

Comunque ci sono altri store differenti da Google Play in cui puoi trovare e installare le stesse app ma con un nome differente.

Un altro fattore che potrebbe aver influito sul cambiamento del tuo ragazzo a cui hai fatto il regalo è che difficilmente uno abituato ad usare dispositivi Apple (iOS) passa a dispositivi Android, molto più complicati da gestire e con un prezzo assai differente, seppure Androidi si possa aggiornare per un minimo di 5 anni, mentre la durata del software di Apple non supera quasi mai 2 anni dopodiché sei invitato a comprare un nuovo dispositivo.

Mio padre possiede un iPad, io un Android: iPad decide in modo autonomo cosa TU puoi fare e ti permette o vieta di farlo; Android invece ti premette di fare tutto ciò che vuoi usando qualsiasi app e percorrendo qualsiasi strada alternativa; per questo preferisco Android.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

nn sarai mai eternamente senza smartphone ed eternamente single 

• 1 mese fa

Si lo so, infatti è un telefono semplice da usare ed è normale. Mi ha solo fatto strano che ci siamo queste app tramite collegamento, che poi un modo se si vuole si trova per far sì che ci sia Google. Quindi ho pensato che potesse essere un disagio per lui, facendomi paranoie e pesandogli questa cosa. Mi sono applicata troppo sulla questione, sarà che mi sono fatta condizionare anche dai suoi atteggiamenti... 

• Anonimo
    1 mese fa

Ma non devi sentirti in colpa. Il huawei è un telefono migliore dell iPhone da diversi punti di vista e in ogni caso i servizi Google si sostituiscono con altro e ci si abitua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.