Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

In una ipotetica guerra civile fra carabinieri e polizia di stato chi vincerebbe?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Se mai dovesse accadere, una cosa simile, I carabinieri in teoria dovrebbero vincere, essendo un'unità di circa 110.400 con 107.000 della polizia di stato.

Come armamenti i carabinieri sono superiori, tutto questo è solo in teoria, poi nella pratica si vede chi vince. 

Spero mai accada una cosa del genere. 

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

I CARABINIERI..............!!!!!!!!!!!!!!

• ?
    Lv 6
    1 sett fa

nn ho mai avuto 1 centesimo 

• Anonimo
    1 mese fa

I Carabinieri sono una forza militare, quindi sono addestrati a combattere, e hanno i dotazione anche armi da guerra (fucili automatici e altro) anche se solitamente non le usano. La Polizia ha solo le pistole e gli m12. Comunque la domanda ha poco senso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 mese fa

Polizia di Stato... i Carabinieri sono subordinati a loro in quanto autorità di pubblica sicurezza.

• Anonimo
    1 mese fa

Mi ero chiesto anche io questa domanda ma sinceramente non lo so.Penso che sono allo stesso livello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.