Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Registrazione Sgranata?

Io sto provando a registrare qualche gameplay con obs studio, il problema e che mi escono tutti sgranati,anche se metto la qualita del video a 1080p continua a vedersi come se fosse a 360p, ho provato a cambiare le impostazioni ma niente, se mi consigliaste delle impostazioni da utilizzare o un modo per risolvere questo problema

P.S ho un pc piuttosto potente

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

La registrazione può dipendere da parecchie cose a partire da ciò che registri (più o meno movimentato) all' hardware del pc.

Provo a darti dei consigli e vediamo:

in Video vedi che siano giuste le impostazioni

- Risoluzione base è la risoluzione del tuo schermo (1920x1080 se è fullhd)

-Risoluzione in uscita è la risoluzione del video che stai registrando (la puoi lasciare come lo schermo se non la vuoi ridurre)

-Filtro scalatura ti fa scegliere il filtro scalato con cui lavorerà l'immagine (se hai un buon pc metti Lanczos che è il migliore)

-FPS, fotogrammi per secondo (in video non ti conviene esagerare, metti 30)

in Uscita>Registrazioni metti le impostazioni avanzate, qui dipende dal video che stai facendo cmq prova:

-Codifica se è compatibile la tua scheda video NVENC se no usi la cpu con x264

-Formato mkv (più comodo se si interrompe la registrazione)

-Controllo frequenza metti CBR (che è fissa)

-Bit qui dipende dal video prova 5000 per 1080p, 2500 per 720p, 1500 per 576p (questi non sono valori assoluti soprattutto per il fullhd possono essere più alti per una qualità migliore ma non è detto devi fare tentativi sul tuo video oppure cerca su internet)

-Preset metti qualità

-Profilo metti high

-spunta Ottimizzazione visiva

Prova con queste 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.