Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

In che epoca e in che luogo, avreste voluto nascere? E perché?

Raccontate un po', anche in che contesto sociale e culturale, magari!

23 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ad essere sincero, nascere in una famiglia agiata Giapponese del 1965, avere le possibilità di studiare elettronica o meccanica a livello universitario, mi avrebbe dato ottime chances di vivere il boom del Giappone. Qualsiasi prodotto di elettronica, meccanica e strumenti musicali erano una garanzia a livello mondiale, dunque a fronte di impegni e passioni mi sarei ritagliato una fetta di mercato, mentre in Italia non funziona così. 

• Anonimo
    1 mese fa

Preistoria per poter cacare senza problemi davanti a tutti

• 1 mese fa

L' epoca delle signorie a Firenze

• Regina
    Lv 5
    1 mese fa

Ciao! Nel dopoguerra ma sempre qui in Italia, magari in una città meno uggiosa rispetto a quella nella quale mi trovo ora.

Penso che a quell'epoca tutto fosse molto più facile, dall'avere delle relazioni sociali "pure", al trovare lavoro, alle pensioni, e più in generale alla non-tecnologia che oggigiorno ci invade fin troppo.

Conosco persone che sono nate a quell'epoca e hanno fatto una vita davvero felice, grazie, in parte, al fatto di aver potuto usufruire della pensione in età per niente avanzata (la mia vicina è andata in pensione a 38 anni, robe da matti).

Oggi invece si rischia di andare in pensione e di crepare subito dopo senza essersi goduti a pieno familiari e nipotini :(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

1950 circa, West America, in qualche città florente. Un periodo stupendo, a parer mio, in quanto vi è una grande evoluzione scientifica e elettronica ma non "rovinata" dal web.

Un periodo complesso, intricato dove la risposta non può essere presente su internet, in quanto ancora non esisteva. 

• Anonimo
    1 mese fa

Avrei voluto nascere negli anni 60 per vivere appieno i 70-80-90s

• Anonimo
    1 mese fa

Anni 80 mi piace la moda la musica era tutto diverso rispetto a oggi , si sognava di piu

Si vedeva la gente e non tramite social

Ovviamente in America o in gran Bretagna 

Mica in Italia 

L'Italia è ferma al medioevo . Ciao

• 1 mese fa

in svizzera l' italia è un paese bellissimo ma gestito di ***** 

• Anonimo
    1 mese fa

Nel 1º settembre 5509 a.C., così potevo vedere il porko dio della madonna di cristo

• 1 mese fa

Come Andrea Sperelli nella Roma Umbertina di fine '800 del libro Il piacere di Gabriele D' Annunzio 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.