Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

il sito ACCADEMIA DOMANI è sicuro o è una truffa?

Buonasera, 

tempo fa ho trovato un sito chiamato ACCADEMIA DOMANI che offre dei corsi, alcuni gratuiti e altri a pagamento, ma è affidabile il sito?

Link: https://accademiadomani.it/

Grazie

NessunoBoh

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Truffa no di certo, è uno delle tante piattaforme di MOOC (corsi online gratuiti, o quasi). Ha di buono il prezzo abbastanza contenuto, "il pacchetto di tutti i nostri corsi a soli 59 euro": diciamo, se pensi di seguire più corsi, ne vale la pena.

Visto il livello direi che va bene più che altro per ampliare le proprie conoscenze su un argomento di interesse. Se ti interessa la qualità assoluta, anche in termini di importanza di attestato, ti consiglio Coursera: il livello è ben diverso, più impegnativo, i corsi sono tenuti non da "gente a caso" ma dalle migliori università del mondo (Colorado, California ecc). Nel CV poter inserire un attestato specifico rilasciato da un'università americana, tanta roba! Non è sempre proprio come fare un esame all'università, ma più o meno siamo lì. Anche per prendere l'attestato spesso te lo fanno guadagnare bene... ad esempio ricordo che per alcuni corsi che ho fatto io, chiedevano 5 progetti (mini-progetti) ognuno su un diverso capitolo del corso, oltre a superare un test dopo ogni capitolo. Capisci bene che poi l'attestato ha un valore diverso (ed è giusto che sia così). Coursera offre alcuni corsi a pagamento, altri puoi seguirli gratuitamente, compreso l'attestato, se riesci a completarli entro una settimana (impegnativo, ma se il tuo obiettivo è prenderlo gratis, ci puoi riuscire). Quasi tutti i corsi sono in inglese, anche a livello di attestato comunque è anche questo un valore aggiunto.

• 1 mese fa

Guardando le recensioni, non è una truffa, è un sito sicuro e affidabile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.