Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 2 mesi fa

Lasciare medicina al primo anno?

Salve, sono una studentessa del primo anno. Ho 19 anni e ho avuto la fortuna di entrare al primo colpo. Ho cambiato spesso idea riguardo il mio futuro, però all'ultimo anno di liceo avevo deciso di intraprendere questo percorso esclusivamente per diventare psichiatra, forse un po' idealizzando la figura del medico. Ora sono a metà anno e mi trovo completamente demotivata: so che sono all'inizio e le materie sono quelle di base, ma se appunto non ho interesse nelle basi, cosa mi dice che mi piacerà il resto? E poi non sopporto l'approccio, così freddo e distaccato. Sono sempre stata portata per le materie umanistiche (sono brava a scrivere e a disegnare per esempio), ma ero piuttosto brava in tutto, quindi è per questo che sono qui. Pensavo quindi di passare a psicologia, che magari è più adatta a me e posso studiare quello che mi interessa senza aspettare 6 anni per poi scoprire che psichiatria non è come la immagino. Anche perchè è anche una questione di salute: nell'ultimo esame che ho dato sono stata veramente male, non riuscendo a dormire, con continuo mal di testa e anche nausea. Cosa ne pensate?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Il punto è: se le basi sono comuni a diversi percorsi, e quindi non contengono nulla di specifico, come fai a giudicare il resto partendo dalle basi stesse?