Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ho sognato mio papà che non c'è più...?

ciao a tutti stanotte ho fatto un sogno che avevo già fatto tempo fa,ho sognato mio papà che è morto ormai da 8 mesi...

ho sognato di abbracciarlo forte forte e lui mi sorrideva e parlava, solo che lui diceva che era morto ma che ogni tanto poteva tornare in vita per poco tempo però quando lo abbracciavo mi diceva che poteva staccarsi il collo, era bruttissimo vi giuro anche perché non è la prima volta che sogno sta cosa ed è strano perché da una parte mi piace poterlo abbracciare e sentirlo ma dall'altra mi fa impressione quando dice certe cose, mi ricorda la scena di Rasputin davvero, ma poi secondo voi cosa può significare ?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Spero che tu non dia ascolto a THE SYMBOL OF THE SOUL, ignorante in psicologia e psicanalisi, non a caso puoi verificare che richiama la matematica e la fisica quantistica...poverina come sta male. Infatti pubblica sempre la stessa risposta....e riceve da tutti pollici versi che lei poi spunta a me. poverina!

SOGNO POSITIVO

PICCOLO SOGNO secondo JUNG

SOGNO DI COMPENSAZIONE ( GOTTSHALK )

personaggio onirico protagonista : il tuo papà

personaggio onirico : la sognatrice

simbolo onirico : gli abbracci 

cara amica, prima di tutto ti rivolgo il mio rammarico per la morte del tuo papà

E' normalissimo che tu lo sogni, anche per il poco tempo trascorso dalla sua morte; ma il motivo per cui lo sogni  è stimolato dal fatto che tu non ti rassegni ancora; rifiuti la sua morte e ne senti la sua mancanza, abituato ad abbracciarti, baciarti, essere premuroso verso di te e sempre pronto a difenderti.

Poteva staccarsi il collo...nel senso che tu temi che lui non sia più responsabile verso di te.

Per i defunti la cosa più gradita non sono fiori e ceri, ma che tu conservi la sua immagine di come quando era vivo ( non mi riferisco alla fotografia )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.