Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Vado a vivere da solo. Quanto costerà?

Ciao a tutti! Tra un anno andrò a studiare in un’altra regione, a Perugia (è una facoltà che non c’è nella mia città attuale). Ho un budget limitato: per il momento mi aiuterà la mia famiglia con €700 euro al mese, ma io ovviamente cercherò di trovarmi un lavoretto. Ho visto che per un piccolo monolocale in affitto ci vorranno circa €250-300. Quanto costa, più o meno, secondo voi, il resto (spesa+bollette+abbonamento dei mezzi+cose essenziali che al momento non mi vengono in mente)? Riuscirei a cavarmela con i restanti €400 circa? Per i ragazzi fuori sede, lo stato mette a disposizione dei sostentamenti? E il reddito di cittadinanza cosa sarebbe? C’entra qualcosa? Inoltre, se vivo da solo e di conseguenza ho la residenza da solo, non lavorando il mio isee è pari a €0. L’università la dovrei pagare?

Grazie a tutti, se mi vengono in mente altre domande le aggiungo sotto.

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

700 sono più che sufficienti 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.