Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

virginia ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

20 anni e mai stata fidanzata ne baciato nessuno!!!?

Ho 20 anni e nel corso della mia vita non ho mai avuto un fidanzato, mai avuto un primo appuntamento e mai dato il primo bacio. Non riesco ad essere me stessa con i ragazzi, mi imbarazzo e va a finire che dico cavolate. Ho paura di allontanare un ipotetico ragazzo interessato a me se gli confesso questa cosa.

Inoltre sono molto insicura sul mio aspetto fisico (non sono magra ma nemmeno grassa) e ho i denti abbastanza storti nonostante io abbia messo per 5 anni l’apparecchio. Non troverò mai nessuno ma la cosa che mi spaventa di più è trovare qualcuno e non riuscire ad essere me stessa e a buttarmi e lasciarmi andare. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? 

14 risposte

Classificazione
  • 🐱
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di aspettare, non c'è fretta, quando trovi la persona giusta sentirai come una folgorazione. Non smetterai più di pensare a questa persona e capirai che non solo è l'ideale per te. Ma c'è ed è a tua disposizione per un eventuale approccio. Il non avere mai baciato o altro è una cosa secondaria, non importante, concentrati sul valore della persona, che sulla sessualità. Se vuoi una storia basata sul sesso, ti ritroverai in una relazione emotivamente vuota. Io ne so qualcosa, ho avuto relazioni ottime dove il sesso andava alla grande ma la recipricità si incrinava continuamente a causa di diverbi e battibecchi. Le persone si conoscono solo dopo anni e non si torna più indietro da alcuni sbagli. Per cui, se ti senti dentro (non nella mente, ma sensazione fisica che la cosa è giusta e non provi rimorso o dubbi, allora stai facendo la cosa giusta). Altrimenti è solo un capriccio della testa di cui, quasi sicuramente, ti pentirai.

• Anonimo
    1 mese fa

Ne ho 25 e sono nella stessa situazione, però sono maschio

• 1 mese fa

Amica mia c'è una pandemia in corso è normale 

• Anonimo
    1 mese fa

26 anni e sono messa nella stessa situazione....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

mi importa una sèga

• 1 mese fa

Guarda ti capisco più che perfettamente perché sono nell’esatta situazione a 18 anni e quando leggo mi sembra di rivedere me. Tranquilla comunque perché c’e tanta gente così oltre a noi e tanto prima o poi arriva per tutti e quando arriverà, sarà bellissimo secondo me, perché sarà davvero la persona giusta, devi solo aspettare anche che questa situazione migliori e magari sarà più facile conoscere qualcuno. Piccolo consiglio, cerca di non paragonarti troppo agli altri che hanno già fatto tutte le esperienze del mondo, perché ognuno le fa con i propri tempi ed è giustissimo che sia così. Buona fortuna!

• 1 mese fa

Ma no, secondo me non dovresti dire così, dai.

Sei giovane.

Conosco persone più grandi che sono single da sempre, a volte c'entrano degli ipotetici standard.

Non vi è un'età prestabilita.Ognuno ha i suoi tempi.Poi magari non hai ancora trovato quello giusto, capita sai, non sei sola. Poi in tempi come questi, fidati che la gente sta divenendo sempre più diffidente oramai.È sempre più difficile stabilire dei legami poiché talvolta specie tra i giovani subentrano fretta e superficialità.Vedo giovani molto individualisti ed anaffettivi poi.Molta gente non trova un eventuale partner ma alcuni cercano di non far dipendere la propria felicità da questo.I denti storti li ho anch'io, ahimè, e non ho nemmeno mai messo l'apparecchio.Allora se vedessi i miei ti spaventeresti, sembra quasi che mi abbiano dato un pugno e i denti si siano sparpagliati in bocca a caso.😅In passato un uomo mi prese in giro per i denti ma soltanto perché io non lo volevo.Ma questi eventuali difetti che ci vediamo addosso sono anche delle insicurezza nostre.Perché è la società ad averci fatto credere che siano dei difetti.Guarda anche Melanie Martinez, ha un piccolissimo spazio tra i denti che viene considerato un difetto, eppure se ne sbatte e anzi, ne ha fatto una sua caratteristica che la contraddistingue e la rende particolare.Anche una mia amica in passato mise l'apparecchio ma i denti li ha comunque storti, non è cambiato nulla.Ma non le importa più poiché dà priorità a cose che reputa più importanti.Ora ha una famiglia a cui badare ed un lavoro.In realtà l'apparecchio lo considero un po' uno spreco di denaro.Poiché lo trovo un qualcosa di meramente estetico ed oltremodo superfluo che non pregiudica lo stile di vita dell'individuo.Io poi non me lo sono mai potuta permettere ma sai quanti dentisti me lo consigliavano ogni volta.Hai delle insicurezze, okay, le ho anch'io.Le abbiamo un po' tutti.Anche perché in passato sono stata chiamata brutta, ecc.Soprattutto dai maschi.È capitato anche a me di avere paura di dire qualche cavolata o di fare brutta figura.Io ai miei primi appuntamenti avevo una fottutissima paura.E ti dirò, ero tesa come le corde di un violino e si vedeva.Sono anche molto timida.E quando ricevevo dei complimenti non ci credevo e scappavo, eh sì, che stupida che sono.Il trucco è non pensarci, buttarsi e cercare di essere sciolti e rilassati.E poi buttarla sul ridere, anche se si sbaglia, magari facendo anche qualche battuta quando si ha un po' più di confidenza.Ho un'amica che è dovuta partire in Germania per trovare qualcuno perché veniva definita brutta da tutti, non aveva nemmeno mai baciato e aveva 19 anni.Poi si è migliorata facendosi fare l'operazione agli occhi per l'ipermetropia, utilizzando dei trucchi di marca ed andando spesso dal parrucchiere e dall'estetista. Cura il suo aspetto diciamo.E secondo me dovrebbero farlo un po' tutti.Ma sono sicura che tu invece sia una bella ragazza.Avere un po' di timore è normale ma secondo me bisognerebbe vedere i ragazzi per come sono, ovvero delle persone come noi e non come delle entità aliene. Sono umani e anche loro hanno le loro insicurezze, soffrono, provano ansia, ecc.Ti suggerisco di coltivare la tua autostima e valorizzare i tuoi punti di forza.Hai delle amiche o degli amici? Perché a volte possono essere anche gli amici a presentarci qualcuno.Io non ne ho.Bisognerebbe poi cercare di uscire e conoscere persone, pure online se si teme un po' il faccia a faccia.Cerca di essere come sei solitamente, il resto verrà da sé.Fai finta di stare uscendo con un'amica o di essere un'altra persona più sicura di sé.😄Dai, faccio il tifo per te.

• 1 mese fa

Fai bene, in giro c'è il marciume

• 1 mese fa

Ti fanno sempre credere di essere in ritardo. Ricordo che a 17 anni credevo di essere l' unico vergine, tutti dicevano di averlo già fatto ma non era affatto vero.

Il libero mercato del sesso è solo un luogo di disperazione ed egoismo, lascia perdere, punta a sposarti qualcuno che ami. 

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

Non aspettare il ragazzo come fanno molte ragazze, fatti avanti con il fortunato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.