Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

La mia cpu amd non va oltre al 40% di utilizzo ?

Ciao a tutti ho un grosso problema con la mia cpu (ryzen 9 3900x) con tutti i test con tutti i giochi l'utilizzo della cpu non va oltre al 40%. Ho provato a cambiare cavi alimentatore, posizioni dei cavi ma niente la cpu continua a fare lo stesso errore. dal bios non ho toccato niente quindi se qualcuno se ne intende per favore può dirmi cosa devo fare. grazie mille.

componenti pc:

processore: ryzen 9 3900x

scheda video:zotac 1070 ampram: ballistix rgb 32 gb ramalimentatore: corsair rm 750W (ho provato anche con un 850W)scheda madre: asus rog strix x570fmemoria: 1tb ssd memoria 2: 8tb hard disk 

Aggiornamento:

100 punti alla meglio 

Aggiornamento 2:

5 stelle alla meglio 

Attachment image

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Non credo che sia un reale problema, se tu giochi quasi tutto il carico di lavoro viene fatto dalla scheda video ed anche processori inferiori a volte non arrivano nemmeno al 30% di carico figuriamoci la 3900x, ha una potenza tale che è quasi sprecata in un pc solo da gaming XD Comunque se sei sicuro di non aver toccato nulla nel bios e vuoi stare più tranquillo ti consiglio di fargli uno stress test specifico per cpu, io utilizzo Prime95 che è abbastanza semplice, vedi che sicuramente aumenta oltre il 40% (occhio che potrebbe cominciare a scaldare parecchio se non hai un buon dissipatore, magari leggiti prima qualche guida)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.