Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Myself ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Domanda urgente sullo spray al peperoncino (autodifesa)?

Ciao, sono una ragazza di 14 anni, poco tempo fa mi è capitato di essere stata aggredita, ma per poco mi sono salvata, quindi vorrei chiedere se potessi comprare ed utilizzare lo spray al peperoncino, perché non vorrei che questo ricapiti una seconda volta.

Mi sono un po’ informata e da quanto ho letto dovrei avere 16 anni per utilizzarlo, ci sono alcune eccezioni?

12 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 mese fa

Mah, quando c'è in ballo la vita. Spray o non spray, usa tutto quello che vuoi pur di difenderti. E soprattutto, non farti problemi! Perché? Perché è giusto così!

• Anonimo
    1 mese fa

tranquilla, non ti dice niente nessuno, chi ti può denunciare per sta roba? nessuno.

però lo deve comprare un genitore

• 1 mese fa

non credo che prima dei 16 anni tu possa usarlo...

in alternativo, impara le arti marziali!

secondo me, imparano meglio la lezione se gli spezzi le ossa piuttosto che bruciargli gli occhi!!

• Anonimo
    1 mese fa

Io lo porto sempre in borsa con me ormai da anni e praticamente esiste quello legale che ha un basso quantitativo di peperoncino che puoi comprare tranquillamente in un negozio, tu puoi provare a comprarlo se non ti chiedono l'etá non c'é nessun problema é come comprare le sigarette. Poi ci sta quello illegale  che si trova anche su internet. Un'altra cosa che é legale é il teaser fino a un certo livello di scarica elettrica. Comunque ti consiglio di iscriverti a un corso di difesa personale o di muay thai, a una ragazza serve tantissimo anche a livello psicologico, ti dará piú sicurezza in te. Non ti aspettare chi sa che dallo spry, non funziona sempre soprattutto se l'aggressore ha gli occhiali, tanto piú la mascherina, lo devi abbinare a un allenamento fisico. Scegli un buon corso di Krav maga, potrebbe sempre tornare utile nella vita

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Sticazzi prendilo. Hai il diritto di difenderti e di sentirti difesa, sia che tu abbia 16 o 14 anni 

• 1 mese fa

no, devi avere 16 anni sia per compralo che per usarlo, altrimenti se ti fermano e ce l'hai è illegale

• ?
    Lv 5
    1 mese fa

Si ci vogliono 16 anni

• 1 mese fa

ad oggi, in Italia, bisogna aver compiuto 16 anni di età per utilizzare legalmente i cosiddetti spray al peperoncino, senza alcuna eccezione; inoltre, la loro efficacia, in termini di difesa personale, è piuttosto scarsa. 

• Anonimo
    1 mese fa

No, minimo 16 anni, nessuna eccezione. 

• Anonimo
    1 mese fa

L'altra volta è andata come sai, la prossima  volta ti faccio la festa, peperoncino o meno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.