Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 mese fa

Lascereste soli in casa quattro bambini,di 1,3,6,12 anni?cioè quello di 12 anni fa la guardia ai piccoli. Vi fidereste, come genitori?

Aggiornamento:

Chiedo perché i vicini di casa, con 4 figli, hanno questa abitudine....i genitori vanno via soli in macchina, e sotto restano i bambini da soli! Io anche paura iomoerche e esuccede qualcosa o va a fuoco la casa sono casini!

Aggiornamento 2:

Anonimo ?, Paranoie? Cioè due bambini di un anno e tre anni, uno di sei anni e uno di dodici....da soli per due tre ore....che consapevolezza possono avere?io non sono mai rimasta sola in casa, o avevo una zia, la nonna, una vicina, mai sola fino alle superiori cioè solo io 16 anni! C'è gente che lascia bambini in auto, e muoiono soffocati....estremo atto di indipendenza vero???

12 risposte

Classificazione
  • ept
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

articolo 591 CP, con aggravante perché genitore.

5 anni.

La cosa strana è che se ti incarcerano, i bambini vengono separati e affidati a sconosciuti.

Una legge davvero strana, che con la finalità di tutelare, ottiene come obiettivo l'opposto.

• 1 mese fa

Certo, come no......

• 1 mese fa

Lo troverei assolutamente ingiusto. Non si può caricare sulle spalle di un dodicenne una responsabilità così grande.

• Anonimo
    1 mese fa

Non è questione di fidarsi o di non fidarsi, è abbandono di minori, è un reato, se succede qualcosa ai bambini mentre non ci sei ti arrestano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    1 mese fa

MANCO PER IDEA.................!!!!!!!!!!!!!

• Non lo farei . Purtroppo però è più diffuso di quanto pensi . Forse si fidano del più grande . Lo so , non dovrebbe essere cosi . Alcuni sono disperati perché non sanno come pagare una babysitter e devono lavorare per vivere . Comunque tu non preoccuparti per la tua incolumità 💪

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

No.            

• 1 mese fa

Io non ho figli, ma se ne avessi non li lascerei assolutamente da soli in casa. A 12 anni non puoi avere la maturità necessaria per badare ai fratellini più piccoli ed evitare che si facciano male.  

• Anonimo
    1 mese fa

Mia mamma quando avevo 12 anni mi lasciava con mio fratello e mia sorella di 5 e 6 anni, però ripensandoci ora... è andata bene che non è mai successo nulla altrimenti per lei sarebbero stati guai!

• Secondo me sbagli il bambino di 12 non è ancora maturo per capire cose e cose 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.