Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 2 mesi fa

quanto potrei chiedere per un'auto con queste caratteristiche?

l'auto da vendere è così:

marca: peugeot

modello: 107 desir

anno immatricolazione: 2011

cambio: manuale

motore: a benzina

porte: 3

km: 8mila

equipaggiamento: chiusira centralizzata, alzacristalli elettrici, radio e lettore cd con frontalino

stato: ottimo, 3 tagliandi tutti in officine di casa madre, nessun danno e nessun problema.

carrozzeria: tenuta abbastanza bene a parte qualche graffietto poco visibile, nessuna ammaccatura

interni anch'essi tenuti in ottimo stato, sembra nuova

ecco, mi chiedevo...se volessi venderla quanto potrei chiedere??

io pensavo di chiedere sui 5mila...che dite??

motivate le risposte, grazie

Aggiornamento:

ciao anonimo!! grazie dei tuoi consigli, li terrò a mente.

riguardo i tagliandi,di 2 ho la ricevuta, mentre forse il terzo...non l'ho...quindi questo potrebbe essere un problema giusto?? devo vedere un pò nelle varie cartellette se riesco a trovare le ricevute, però davvero l'ho fatto sempre in casa madre perchè ci tengo a tenerla bene.

odori strani non ce ne sono perchè:

-la uso davvero poco

-non fumo

-mi lavo regolamermente

-non ci mangio mai dentro

e poi non trasporto schifezze....

Aggiornamento 2:

insomma è una macchina che tengo da sempre come una principessina!!!

addirittura volevo comprare il telo, ma...il problema riguardo la vendita sai cosa potrebbe essere??

il fatto che è poco equipaggiata e che l'anno d'immatricolazione sia molto in là....

ho paura che se chiedo 5mila, poi mi dicano "eehh ma con 5mila ne compro una più grande e più accessoriata"

però al mio kmetraggio di certo no!!!

il mio punto di forza sono i km bassi e come è tenuta!!

gl'interni sono praticamente perfetti, come

Aggiornamento 3:

le auto dei saloni!!!

cmq, sì anche a me danno fastidio quelli che tirano tanto sul prezzo....

pensa che ora su internet sto cercando di vendere un casco in buono stato a 30 euro, ed è di marca e questi lo vogliono praticamente regalato...

cavolo!! ma è perfetto!!

mai usato, nemmeno un graffio, un bel casco praticamente nuovo, non mi sembra che comprandolo non facciano un buon affare...

booohh, valla a capire la gente....

cmq grazie ancora dei consigli!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

guarda innanzitutto a quanto la vendono gli altri cercando marca e modello dello stesso anno o giu di li sui vari siti di compravendita auto mettendo tutta italia come filtro.... se tutti la vendono dai 2 ai 4 mila massimi tu cerca ugualmente di venderla al prezzo che vuoi tu se non hai fretta di vendere...metti anche una serie di foto fatte bene..una del motore che avrai prima pulito bene da polvere e patacche varie di unto, una della macchina presa di profilo che si veda tutta, una di muso inquadrata dal basso e mi raccomando non farle contro luce come certi imbecilli oppure dopo averla appena lavata e con tutte le macchie d'acqua per terra che sembrano perdite d'olio del motore.

Fai anche delle foto agli interni belli puliti e aspirati....idem quando viene qualcuno a vederla fagliela trovare pulita bene dentro e fuori e tutta in ordine....sto cercando anche io una machina su internet e sono andato a vederne diverse....c'è gente che ti fa andare li a vedere la macchina e dentro ci trovi anche gli uccelli morti sotto ai sedili, i bauli sono delle pattumiere e l'odore di ***** che emeneno è coperto da deodoranti per auto che ti si impregnano anche nei vestiti e li senti ancora il giorno dopo..

Se vedi che anche rinnovando spesso l'annuncio per tenerlo in cima alla lista non ti chiama nessuno allora abbassa gradualmente il prezzo...

Metti in risalto i pregi tipo i tagliandi dimostrabili o cose del genere e non nascondere i difetti in modo da evitare discussioni oppure che uno viene a vederla e poi vuole tirare il prezzo xchè ha un graffio o cose simili...scrivi sempre DIFETTI e l'alenco dei più importanti.

Attenzione agli scemi che vogliono venire a vederla solo per guidarla e provarla....tu fai un bel giro guidandola tu e poi gli fai fare un pezzettino anche a lui e se inizia a fare il pazzo con la scusa di provarla prendilo a cazzotti in bocca.

Quando è ora di salutarsi se ti dice DAI FACCIAMO 4000 e tu l'avevi a 5000 non dire di si perchè non sai dire di no....tieni duro e al massimo digli che ci devi pensare o meglio ancora devi parlare prima con tua moglie, padre, fratello..

Pagamento con BONIFICO prima del trapasso...fai il trapasso quando vedi accreditato il bonifico...no contanti xche potrebbe darti dei pezzi falsi, no assegni xchè potrebbero essere scoperti....o bonifico e tutto alle condizioni che dici tu oppure niente e che comperi la macchina da un altro e non la tua.

Ciao e buona vendita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.