Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 mese fa

Auto del 2008. La riparo, la compro nuova o usata?

Da un po’ di tempo ho questo dubbio e vorrei qualche parere. 

Ho una macchina vecchiotta che ha un po’ di acciacchi, fra la cinghia da sostituire, gli alza cristalli che arrancano, le maniglie delle portiere e quelle per tirare giù i sedili mezze rotte e la carrozzeria ammaccata non so se ne vale la pena di spenderci soldi per rimetterla in sesto. D’altra parte non navigo neanche nell’oro e comprarne un’altra sarebbe una grossa spesa considerato che devo anche pagarmi gli studi. Voi cosa fareste? Rischiereste di investire su un’auto che ha 13 anni? Se no, approfittereste degli ecobonus per comprarne una nuova o andreste sull’usato?

Aggiornamento:

Sì è a benzina e mi consuma anche l’anima

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Sinceramente riparati questa, perché sai cosa perdi ma non sai cosa ti trovi, se prendi un altra auto usata, se nuova si meglio però costerebbe troppo oppure se paghi a rate troppe spese già che paghi gli studi poi dipende pure da che macchina, se è una pandicella nuova o un Audi b

Eh.. E poi già che sei uno studente universitario e hai la macchina già è un lusso /fortuna io dovrò utilizzare quella dei miei quindi accontentati che poi è solo un'auto di 12/13 anni fa Se ha qualche acciacco basta rinnovarla un po riparala che è meglio fa un po di sacrificio però ne varrà la pena :) Anche i sedili riparali non so se conviene cambiare il filo oppure cambiare direttamente i sedili che auto è?. Per esempio alla punto 1 serie dei miei I sedili d'avanti fecero la stessa fine dei tuoi, noi li cambiammo direttamente 50 euro 2 sedili allo sfasciacarrozze e in più sono quelli della y perché mi informai andavano bene anche quelli che so più comodi e moderni :) 

Cmq se vuoi ripararla ti consiglio prima di pensare alla meccanica, la carrozzeria  puoi farla anche dopo :) 

Poi se è a benzina beh oddio non è proprio come un auto a metano/GPL ma neanche una Ferrari tirapompa, dipende anche dalla cilindrata :) 

Ciao! 

• Anonimo
    1 mese fa

Dipende anche dai chilometri che ha sul groppone. Se non sono troppi una volta fatti gli interventi improrogabili sulla meccanica tira avanti ancora. Guarda il lato positivo di avere un'auto con più di 10 anni, la puoi lasciare dove ti pare senza farti paranoie di ritrovarla ammaccata come succederebbe invece avendo un'auto nuova di zecca.

• 1 mese fa

Se è a gasolio falla fuori. Prenditi una benzina anche usata, che dalle euro 3 in poi puoi circolare anche con i blocchi del traffico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.