Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

maja ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Crocchette per samoiedo ?

il mio samoiedo fino a qualche mese fa mangiava le crocchette della ok dog passion, che non ostante non siano di una qualità molto buona gli piacevano molto, poi non le ho più trovate in commercio e mi è stato detto che è stato sostituito con libra affinity, che all'inizio mangiava ma col tempo le rifiutava sempre di più, ha perso 2 kg che non mi sembra proprio il massimo per un cane di 9 mesi ancora in crescita. Una mia amica ieri mi ha dato da provare le crocchette della Gemon che sembra gradire abbastanza ma da quanto ne so anche questa non è di una qualità molto buona, così ho pensato di passare alla Natural Trainer (che do anche al mio gatto a cui piacciono molto non ostante non sia proprio un gatto da crocchette). Mi piacerebbe avere un parere magari da qualcuno un po più esperto e se avete altre marche buone da propormi che non vadino oltre i 40(massimo 50) euro. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

Le crocchette non si scelgono perchè piacciono al cane, tu mangi solo pizza e patatine perchè ti piacciono? Le crocchette si scelgono in base alla composizione e ai tenori analatici, a seconda delle esigenze del cane (sesso, età, stile di vita, eventuali intolleranze alimentari).

Se vuoi una crocchetta di qualità innanzittutto devi spendere, e sotto i 50€ per un sacco da 10kg non puoi andare.

Dopo di che scegli solo quelle che hanno queste caratteristiche:

- carne e/o pesce come primo ingrediente della composizione.E dev'essere sempre specificato che carne e che pesce sono :cavallo, maiale, pollo, salmone e via dicendo

- cereali, patate o legumi se ci sono devono essere sempre il secondo ingrediente, mai il primo; meglio se i cereali non comprendono mais e/o frumento.

-niente diciture come "carni e derivati": sono tutti scarti della macellazione e fanno solo male, senza portare alcun tipo beneficio nutrizinale.

- niente sottoprodotti di qualunque tipo, anche questi sono scarti e vanno evitati.

In linea di massima per gli adulti se il cane è sedentario non andare oltre il 24% di proteine e il 14% di grassi; se fa attività fisica medio-alta puoi andare anche intorno al 30% di proteine e al 18% di grassi, dato che è giovane io resterei non sotto il 26% come proteine e il 16% di grassi

Comunque non è normale che il cane mangi e dimagrisca di due kg, una crocchetta anche se non buona non fa quell'effetto, 2kg sono troppi ,fossi in te lo farei visitare.

ps: compra online, che costano molto meno e trovi sempre sconti e offerte, zooplus è un sito affidabilissimo ed è il più fornito in assoluto, trovi marche italiane ed estere di qualità e prezzi ottimi e ci sono tutte le schede dei prodotti in modo che tu possa scegliere seguendo le indicazioni che ti ho dato; altrimenti altri negozi online buoni sono pacopetshop, dogsitter, CIAM.

• Tutte schifezze! 

Che non vadAno

Ci sono tante Marche decenti...

Se vuoi una buona senza spendere tanto come per Acana ê company, prova Simpson’s .

Anche Farmina ND è buona e bella carica se deve prendere peso ottima

On line ne trovi quante ne vuoi di molto buone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.