Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Qualcuno di voi ha mai lavorato come bibliotecario? Com'è ?

3 risposte

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    1 mese fa

Io personalmente no, però frequento spesso la biblioteca del mio paese e conosco la ragazza che ci lavora. So che a lei piace davvero molto, è un lavoro a contatto con il pubblico e che richiede precisione, ottimo se ti piace stare immersa nei libri tutto il giorno. Lei lavora con una cooperativa, non so dirti quanto guadagni, ma non penso molto, so che le danno qualcosa in più dall'anno scorso perché fa i gruppi di lettura la sera, ma non saprei quantificare. 

Mi diceva lei che una volta bastava il diploma, mentre oggi richiedono una laurea per lavorare in biblioteca, esiste un corso in biblioteconomia, ma credo basti una qualsiasi laurea umanistica. ciao:-)

• 1 mese fa

trovi solo tramite cooperativa e non pagano nulla!

• Anonimo
    1 mese fa

il lavoro di bibliotecario esiste solo nelle pubbliche amministrazioni e apparati statalizzati.

è un lavoro noioso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.