Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Secondo voi soffro di discalculia?

Ho imparato a contare  a quasi 8 anni , poi però in 3^ e in 4^ elementare risolvevo le operazioni senza problemi. In 5° elementare, invece, ho avuto tante difficoltà perché non capivo il procedimento dei problemi. In prima media avevo appena la sufficienza, in seconda media sono stata un disastro perché prendevo sempre 4, però poi alla fine mi sono impegnata e all'ultimo compito ho recuperato tutto prendendo 9-. In terza media avevo dei voti accettabili in algebra ma pessimi in geometria sempre per il fatto che non capivo lo svolgimento dei problemi, però alla fine sono passata con 6 perché sapevo svolgere perfettamente le equazioni di primo grado in quel periodo. 

Alle superiori ho scelto il liceo linguistico e i primi due anni me la sono cavata con un 5, anche se in alcuni compiti ho preso anche 2. In terzo superiore, sebbene avessi 8 e 9 nelle lingue, mi hanno bocciato per il debito di mate e fisica, ho ripetuto e mi hanno promosso mettendomi un 5 passato a 6 in matematica. In quarto superiore ho avuto il pai in matematica recuperato quest'anno. Quest'anno sono all'ultimo anno di liceo e ho avuto il debito in matematica al primo quadrimestre.Ora sto andando a ripetizioni di matematica e sto capendo.

Ma perché nella mia vita in  ho avuto tutti questi problemi in matematica?? Sono forse discalculica??

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.