Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 mese fa

Avete mai visitato il deep o il dark web?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Dimostri di conoscere perfettamente la differenza tra i due.

Deep web: parte di internet non indicizzata dai motori di ricerca; si, lo visito spesso ad esempio quando entro nella mia email o sezione privata di un account (che ovviamente non è visibile pubblicamente su Google)

Dark web: parte di internet raggiungibile SOLO tramite specifici software (Tor, ma non solo), molto difficile da rintracciare, guarda caso quello che c'è su è bene che non ci sia da altre parti (onestamente, nemmeno li dovrebbe esserci). No non ho motivo di entrarci, anche se tecnicamente non mi risulta difficile scaricare e installare un software come Tor. Forse faccio una piccola parentesi con le reti IRC, quelle ho avuto modo di conoscerle, ma per capirci è roba simile ai torrent, non di certo traffico di armi, droga o chissà cos'altro.

• No. Mai.

Ci tengo sia a preservare il mio Pc che la mia libertà personale, giacchè si rischiano anche guai seri (per quanto ne sappia) a visitare sia il deep Web che il Dark Web.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.