Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Soffro di balbuzie, vorrei semplicemente non dover parlare più, o parlare il meno possibile. Mi dite dei lavori in cui non si deve per forza?

parlare? Quindi un lavoro in cui non è a contatto con il pubblico. Magari un lavoro d’ufficio. 

Quest’anno mi diplomo quindi inizierò a settembre l’università, sono ancora in tempo per decidere. Pensavo a Economia Aziendale, per finire magari a lavorare in ufficio come contabile o qualcosa del genere. 

Vi giuro vorrei non parlare più. Molte volte vorrei semplicemente fare finta di essere una persona affetta da mutismo, così da non dover per forza parlare con nessuno, avrei la scusa perfetta. 

È un incubo per me parlare, odio parlare, lo odio! Non riesco nemmeno a dire “grazie, ciao” al supermercato quando me ne vado, non riesco a dire “prego”, non riesco a parlare nemmeno con i miei genitori, è un inferno, un inferno. Odio questa situazione.

Pensavo anche a un altro corso di laurea, mediazione linguistica (o lingue e letterature moderne) e magistrale in traduzione, per mettermi a tradurre libri, testi ecc, in totale tranquillità senza dover parlare per forza. 

Avete altre idee?

1 risposta

Classificazione
  • La balbuzie non è una malattia inguaribile. Hai provato a fare qualcosa? Andare da un logopedista? Perché per quanto tu possa trovare un lavoro solitario che non richieda di parlare, non potrai mai evitarlo completamente nella vita E se riuscissi a superare questo problema saresti sicuramente più felice.

Ps Te lo dico perché il fratello di un mio amico era come te e nel periodo dell’università è migliorato fino ad arrivare a parlare in pubblico con sicurezza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.