Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 mese fa

interpretazione sogno??...?

stanotte ho sognato di essere fidanzata con la persona che mi piace, eravamo seduti a un tavolino e stavamo studiando (?)  per un momento ci siamo guardati negli occhi e poi io avevo le mie gambe nelle sue, all'improvviso appare una ragazza con i capelli neri e io ero molto gelosa e sentivo che non era fedele, poi lo racconto al suo migliore amico e non so perché l'ho baciato, lo viene a scoprire la mia famiglia e si arrabbiano tutti perché c'era il covid, allora non so perché ero al supermercato e stavo scappando da mio fratello che mi inseguiva e c'era anche una mia amica di infanzia che mi aiutava ed era dalla mia parte, cosa potrebbe significare aiuto? solo risposte serie

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

ciao

SOGNO POSITIVO

SOGNO di COMPENSAZIONE secondo GFOTTSHALK

PICCOLO SOGNO  secondo JUNG

personaggio onirico : la persona che ti piace- la ragazza che baci- l' amica che ti aiuta- tuo fratello

simboli onirici : l' incontro- il bacio- il supermercato

ora ti chiedo: hai notato quanti personaggi e quanti simboli ci sono nel tuo sogno ? Questo è un sogno che va DECIFRATO, cosa diversa dalla INTERPRETAZIONE,

per chi conosce la psicanalisi. Ma voglio tuti collegarli tra loro e cercare una interpretazione consona ma non esaustiva.

Sognare il ragazzo che ti piace è normalissimo e accade quando nel quotidiano, volgiamo il nostro pensiero a questa persona; oppure se la incontriamo, oppure incrociamo uno che gli somiglia

La ragazza rappresenta una tua possibile rivale che potrà anticiparti se tu non ti dichiari. Il bacio invece lo dai al suo amico, ma è al ragazzo che vorresti darlo e il tuo subconscio presenta una controfigura.

Tuo fratello nel sogno ? Forse si tratta di un fratello troppo severo nei tuoi confronti nella realtà che vivi 

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

Chi lo sa, la seconda parte è più improbabile. La prima un po' meno. Pensa che io qualche giorno fa ho incontrato la persona che ho sognato di amare e con cui stare insieme. E' stato così strano e forte al tempo stesso e mi è sembrato che anche lei avvertisse qualcosa istintivamente. Spero che si realizzi! Perché cose così non capitano tutti i giorni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.