Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Un consiglio per la scuola ?

Ciao mi chiamo Clara e volevo un consiglio sulla scuola, sto frequentando la prima superiore ragioneria e mi sono accorta che ho sbagliato a scegliere questa scuola perché non mi piacciono le materie che faccio e anche perché mi ha convinto la mia compagna (E solo ora ho capito di non seguire i consigli degli altri ma dovevo scegliere io), e ora vorrei frequentare la scuola di parrucchiera. Ma anche se le materie non mi piacciono mi impegno  lo stesso per paura di essere rimandata. Il consiglio che voglio sapere, e  se cambiare la scuola ora anche se mancano tre mesi che  si finisca  (la scuola), oppure cambiare direttamente il prossimo anno?

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 mese fa

Sei sicura che ti farebbero cambiare ora? In tal caso sarebbe meglio, ma se non ricordo male è permesso farlo solo fino al primo quadrimestre. Prova a chiedere in segreteria.

• Masaki
    Lv 6
    1 mese fa

Credo che 1a e 2a superiore siano uguali in tutte le scuole.

Comunque tu parlane coi tuoi, così appena si può ti cambiano.

Ma non penso che ora potresti perchè non appena cambi scuola non avresti nessun voto.

Come ti promuovono, ad honorem?

Fatti forza, ancora qualche mese e poi cambi

• 2 sett fa

Ormai aspetta la fine dell'anno scolastico che manca poco, non avrebbe senso cambiare ora, perché fra tutte le robe burocratiche e di recupero che ci sarebbero (o magari nemmeno ti fanno cambiare ora!) in pratica farebbe in tempo comunque a finire l'anno scolastico! Resisti fino alla fine e poi se è quello che vuoi fare cambia!

• 1 mese fa

Aspetta che finisce l'anno scolastico, non manca molto. Una volta che ti promuovono farai il cambio con la nuova scuola, se non sbaglio farai un esame integrativo a settembre per essere ammessa al secondo anno, il programma dell'esame sarà piccolo siccome hai perso solo un anno dove ti insegnano le basi generali. Dipende dal tipo di scuola, nel tuo caso farai un professionale dove dovrai recuperare soprattutto la pratica. Parla con i tuoi genitori e vi informerete a riguardo 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

nn ti bocceranno mai e nn sarai mai eternamente senza soldi 

• 1 mese fa

Rispondo all'Anonimo, non è vero la scuola di parrucchiera è una semplice scuola superiore che inizia dall'età di 14 anni! 

Cmq non credo ti faranno cambiare ora, prova a chiedere, in caso non fosse così resisti questi mesi e l'anno prossimo cambia scuola

• Anonimo
    1 mese fa

Ciao Clara.

Finisci questo anno che non vale la pena cambiare adesso e comunque per fare la scuola di parrucchiera devi avere 16 anni 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.