Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sono realista, dico cose vere su me stesso e sul mondo, ma vengo criticato o che sono pessimista dalle altre persone. Cosa ne pensate?

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

La gente non vuole la verità.

• Anonimo
    1 mese fa

bisognerebbe essere sempre positivi ma è difficile ahahahah , in un certo senso fai bene , almeno non ti illudi 

• 1 mese fa

Penso che la realtà faccia talmente schifo che si preferisce evitare di pensarci, quindi quel tuo realismo non è altro che benzina sul fuoco. Va bene esserlo, ma senza esagerare, altrimenti se ne esce pazzi.

• 1 mese fa

Essere schietti non è sempre sinonimo di una cosa belle, perché a molte persone probabilmente arrivi molto diretto e quindi "pessimista".

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

probabilmente ti rivolgi ad " una piazza " che non ha mai capito nulla nella sua vita...che ha vissuto solo pendendo dalla bocca di poveri ignoranti e illusi. Le critiche possono essere anche costruttive ma solo quando vengono esposte con alternative. Tu continua ad essere te stesso

• 1 mese fa

Partiamo da un presupposto ... 

Ogni essere umano (preso singolarmente) reputa il suo personale intendere << realista >> e di conseguenza gli intendimenti diversi ... per forze di cose ... ai suoi occhi diventano << sogni >>: o infernali; o purgativi; o paradisiaci.

Dunque, se vuoi un mio parere, prima dimmi come vedi il mondo e poi io ti dico il mio pensiero a riguardo.

Fonte/i: «Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo.» (Arthur Schopenhauer)
  • Anonimo
    1 mese fa

scoprire e mettere in evidenza solo le mancanze non è realismo al 100%,

realismo significa anche riuscire ad individuare le opportunità e saperle cogliere

Le persone paranoiche mediamente ci azzeccano di più, tuttavia se nella vita si vuole migliorare, non si può affidarsi alle psicosi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.