Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ormai è  diverso tempo che non vado più  dallo psicologo secondo voi dovrei tornarci?

Anche se mi ha detto tempo fa che devo andare avanti  da sola. In certi momenti sento doverci  tornare .Voi cosa ne pensate?Risposte serie per favore quando si scherza è  un conto adesso però  rispondete seriamente. 

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

se il /la tua psicologa ti ha detto che devi andare avanti da sola, significa che non hai bisogno di ulteriori sedute....ma ha sottolineato che tutto dipende dalla tua collaborazione a te stessa....e questo è un successo per lei e per te...quindi affronta la vita con la tua massima autostima, fatti valere nella vità, fuga timori, ansie e insicurezze perché quelle minacce irrazionali non sono mai esistite. Auguri e tante fortune nella rua vita

• 1 mese fa

Lo psicologo non è un medico e non può prescrivere terapie ma solo dare consigli. Se ti ha suggerito di "andare avanti da sola" è molto probabile che sia convinto che tu hai la forza per farlo. 

• 1 mese fa

Secondo me sì, dovresti.

Andare a fare 'due chiacchiere' con uno psicologo non significa non sapere andare avanti da soli o non averne la forza, anche perché sono sedute di un'ora ogni tanto, la restante parte della vita al di là di quelle ore la affronti da sola. Non te lo porti certo a casa 24 ore su 24.

• 1 mese fa

non saprei... come va il conto corrente?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Non so, non sono mai andata da uno psicologo, ho sempre fatto tutto da sola, aiutata da un po' di farmaci.

Aiutata anche dal fatto che potevo parlare e sfogarmi con alcune amiche.Però penso che se senti in bisogno di tornarci è forse perché senti il bisogno di parlare dei tuoi problemi con una persona non coinvolta che ti può capire e aiutare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.