Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Soffro per questa amicizia ?

Non so come comportarmi con questo mio amico, ci sono giorni in cui è piacevole parlare con lui e si può scherzare e divertirsi , altri in cui non mi calcola nemmeno , se la tira e anche quando si è in giro fa tutto lo snob e vuole emergere sempre lui rispetto agli altri ,  altre volte che fa l’amicone con persone che fino a poco prima non poteva vedere e mette da parte gli amici che per lui ci sono sempre... è davvero difficile per me gestire questa amicizia, molto altalenante , dove praticamente mi sento tirato in ballo solo per comodità o convenienza , ammetto che faccio fatica a godermi i momenti di tempo libero con lui , non sono sereno come dovrebbe essere

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Beh penso che ti sia gia´ riposto da solo...

Un´amico che mette da parte altri e che ti prende per convenienza o comodita´ non si puo´ definire tale...Poi se non ti senti  a tuo agio che senso ha continuare?

Guarda conosco questi tipi di persone...te lo dico per esperienza ho conosciuto tante di quelle "amiche" che poi avevano due  faccie una per convenienza e l´altra quella vera cioe´ la faccia che non mostra..un po´ fa male perche´ comunque quando ti ci affezioni alla gente e´ un po´ difficile distaccarsi ma credimi meglio perderlo che tenerlo una perdita del genere non puo´ che farti bene 1 per la tua salute mentale e 2 perche´ meriti amici migliori.. poi anche se chiudi questa amicizia non significa che tu debba restare solo anzi ti si apreranno molte piu´ porte di prima. Certe volte si deve avere un briciolo di amore per se stessi e volersi il bene prima per se stessi e poi per gli altri!

• 1 mese fa

Non è vero amico a questo punto!

• Anonimo
    1 mese fa

Tirali un pugno, e dillo di smettere di fare lo snob viziato 

• 4 sett fa

È amico a convenienza. Allontanalo, l'amicizia è solo dalla tua parte.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lo sai anche tu che non è amicizia questa, e lui è un c0glione. Mandalo a f4nculo e vivi la tua vita serenamente senza una persona inutile come lui che ti fa solo sprecare tempo prezioso e ti fa esaurire.

• 1 mese fa

Io sto imparando a stare definitivamente solo, ho preso la decisione di intrattenere solo rapporti informali con la gente e nient'altro.

Cosi niente più delusioni

• Anonimo
    1 mese fa

Avrà avuto i suoi motivi             

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.