Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Non ho ben capito perché le ps5 sono introvabili, è dovuto alle schede video che vanno a ruba?

E quindi le aziende non riescono a produrle per l'assenza di esse, o c'è altro sotto?

Ma poi, se il bitcoin mining non è particolarmente redditizio e dicono che è una passione fine a sé stessa, un hobby ecco, perché allora tutte queste schede vanno a ruba? 

Mi piacerebbe capirci qualcosina in più perché mi interessa l'argomento. 

Aggiornamento:

Più che altro mi intriga la questione schede video, perché vanno a ruba?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

è complicato spiegarlo in poche e semplici parole, il problema è partito quando le componenti (chip), che siano pc o console, sono migliorate a tal punto che solo poche aziende hanno i mezzi per costruirle, partendo da questo con il covid c'è stato un problema sia dal lato delle aziende (che sono state chiuse o si sono dovute attrezzare) sia dal lato degli acquirenti (stando tutti a casa moltissima gente ha comprato componenti, per smart working o gaming). Quindi le fabbriche non erano pronte e non riescono tuttora a gestire la domanda di componenti e tutto quello che era disponibile è stato acquistato (per necessità o ripiego da parte delle persone).

Ci sarebbe da dilungarsi sull'argomento, ti lascio un video che spiega bene buona parte dell'argomento, comunque ti posso assicurare che non ci sono tutte queste schede che vanno a ruba, e la mancanza di esse non dipende certo dai miner o dagli scalper (anche se loro certo non ti danno una mano, di quelle poche che ci sono in giro loro ci mettono lo zampino).

Per il mining è un altra mega discussione cmq non c'è guadagno o è un hobby per chi lo fa in modo amatoriale o con il pc di casa (più perdite che altro) ma per esperti con un bel portafoglio dietro la situazione è diversa (quando hai un capannone pieno di schede, ben climatizzato e all'estero, dove la corrente costa meno)

• Goku98
    Lv 6
    1 mese fa

Oddio Jade vuoi giocare pure alle ps5? Sei scatenata ahahaha

Guarda ho studiato da poco per un esame l'integrazione verticale e queste cose qui, non so dirti con precisione ma penso che la Sony attui una politica commerciale che rafforzi il suo monopolio, non so quali di preciso, ci potrebbero anche essere dei comportamenti non coretttissimi della Sony eh quelli che volevo indagare 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.