Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 mese fa

Risarcimento danni x elettrodomestico non utilizzato?

Io e la mia famiglia abbiamo abitato per una decina d’anni in un appartamento in affitto e adesso ci siamo trasferiti. Il proprietario dell’appartamento ci ha chiesto il risarcimento per aver danneggiato la ventola d’aspirazione del bagno, che ha trovato completamente arrugginita. Essendo quel bagno finestrato non l’abbiamo mai utilizzata, anche perché ci dava fastidio il ronzio di sottofondo. Quando gli abbiamo restituito l’appartamento si è accorto che emetteva un rumore gracchiante e smontandola si è accorto che internamente era arrugginita. Il tecnico che l’ha riparata ha detto che si è arrugginita proprio a causa del mancato utilizzo. Dobbiamo risarcire il danno?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

dite che non la usavate mai xche faceva un rumore infernale...e stando poi ferma molto tempo si sarà guastata del tutto. Io da 30 anni a questa parte ho sempre visto aspiratori in plastica...quelli in metallo che arrugginivano si usavano 50 anni fa...quindi ora pretende che gli ricompriate voi la ventola messa da suo nonno nel primo dopoguerra? mandatelo a fare in cu lo lui, la ruggine e il tecnico

• Sal
    Lv 6
    1 mese fa

Non è fra le motivazioni che giustificano un risarcimento il non uso non è assimilabile ad un cattivo uso ela manutenzione è comunque a suo carico , avrebbe dovuto lui a programmarla per evitare il danno,

• Anonimo
    1 mese fa

Pagate.

Un aspiratore da bagno non arriva a cento Euro inclusa installazione. Rivolgetevi ad un eletricista qualunque e dite a quel barbone del vostro ex padrone di casa che ve ne farete carico voi.

Se non volete pagarlo lui non potrà attaccarsi a niente e la cosa sarà finita lì ma farete voi la figura dei pezzenti.

• Paolo
    Lv 6
    1 mese fa

Ovvio che dovete risarcire il danno, il proprietario ve l'ha consegnata funzionante e non arrugginita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.