Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Spia "check" Picanto 2004?

Ciao a tutti, alla mia Picanto 2004 la spia CHECK è accesa da un maio di mesi, si spegne di tanto in tanto per poi riaccendersi dopo un paio di messe in moto.

Non riscontro alcun problema durante la marcia o altro, ma il punto non è questo, questa era una "premessa", vorrei chiedervi come mai ieri per la prima volta (da quando si è accesa) andassi a circa 130/140 con 4000 rpm e la spia anziché fissa lampeggiava, più precisamente leggermente prima che la lancetta arrivasse a 4 e leggermente dopo aver superato il 4 lampeggiava per poi rimanere fissa, cosa potrebbe essere (so già che questa spie è un avviso/errore generico) ma date le particolari condizioni pensavo che ci fossero delle condizioni che potessero stringere il cerchio delle probabili cause.

Ringrazio in anticipo chi mi darà consiglio e prego di astenersi commenti fuori luogo o non strettamente attinenti a quanto sopra, grazie.

10 punti alla miglior risposta o consiglio (tranne quella "vai dal meccanico e fai una diagnosi" dato che l ho già fatto ma non è uscito niente di particolare)

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.