Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ho bisogno del vostro parere (risposte serie vi supplico)?

Allora... io sono una ragazza di 14 anni che frequenta da qualche mese il liceo scientifico.

nella mia vita non ho mai avuto un ragazzo e non ho mai baciato nessuno.

non esco mai la sera. ogni tanto vado a pranzo con le amiche o magari d'estate ci esco la mattina/il pomeriggio.

I ragazzi che conosco non mi piacciono, non ho instagram per cui non ho la possibilità di incontrarne altri attraverso questa via.

Sono alta circa 1,68, ho i capelli castano scuro, degli occhi castani chiari (molti mi hanno detto che ho dei bellissimi occhi), il mio difetto è il fatto di avere il naso con un po' di gobba.

Secondo voi rischio di rimanere zitella a vita?

vi chiedo delle risposte serie perchè per me questo è un dubbio serio

Aggiornamento:

vorrei aggiungere che io ho molti amici maschi, ma nessuno si interessa a me nel senso di fidanzata. L'unico che si era interessato a me l'anno scorso non piaceva a me

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Ma no, stai tranquilla! Chi si innamorerà di te ti amerà per quello che sei in tutti gli aspetti! Non preoccuparti per il naso credimi, conosco persone che hanno un naso grande quanto una casa eppure sono perfettamente fidanzate/sposate. Ho una vicina di casa che non è molto bella eppure è sposata e ha 2 bambini, il marito è veramente un bel ragazzo quindi sta tranquilla. Poi hai detto che la gente ti fa i complimenti per i tuoi occhi, no? Abbi fiducia in te stessa e non preoccuparti se per il momento non puoi incontrare molti ragazzi, hai ancora 14 anni, una vita davanti, arriverà il momento giusto quando meno te lo aspetti. Come dico sempre io: meglio aspettare qualche anno in più e trovare un ragazzo che ti ami davvero anziché avere fretta e trovare uno che magari ti usa o ti violenta. Basta soltanto un po' di pazienza, cerca di curare sempre il tuo aspetto, truccati ma non eccessivamente, un po' di mascara e un lucidalabbra vanno più che bene, vesti con le cose che ami di più e aspetta, credimi, non resterai da sola e non sentirti insicura per il tuo naso. Il fatto che i tuoi amici non si interessino a te come fidanzata non significa nulla, molti nemmeno esprimono le proprie emozioni, sai come sono fatti i ragazzi, magari ti trovano carina e tu nemmeno lo sai :). Credimi, io ti capisco, anch'io ci sono passata per via del fatto che ho un dente rotto e ho paura che le gente non mi apprezzi per questo ma poi mi sono detta che non importa, perché se una persona mi ama, mi ama per quel che sono, non per quello che ho. Buonafortuna ^^

• Anonimo
    1 mese fa

Ma no, ovvio che no. Semplicemente hai meno possibilità di fidanzarti, a causa del fatto che non hai instagram. Io sono un ragazzo di quasi 15 anni e neanche io ho instagram, per cui non sei l'unica. Scrivi bene e ho visto sul tuo profilo che ti piace leggere.. Per cui non credo che tu non troverai mai fidanzati, potrai trovarne ma dubito che ti vorrà il classico fighetto trapper con instagram (menomale no?)

• Anonimo
    1 mese fa

Rilassati, hai tantissimo tempo davanti e sicuramente anche tu cambierai sia fisicamente che mentalmente, capisco che questa età è un momento "strano" per quanto riguarda le relazioni, ma non ti dci preoccupare. Anche io ho la tua età, vado in un liceo scientifico, sono castagna, con occhi castani e a differenza tua sono più bassa ed ho un naso "normale", ma non esco mai di casa, nemmeno con le mie amiche.

• Anonimo
    1 mese fa

Quella gobbetta farà schizzare i maschietti ancora di più, stai tranquilla. Tra un paio d anni avrai piu cázzi tra le mani che pensieri, stai tranquilla 🥰

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

hai ancora davanti tutta la vita per trovare un ragazzo che ti ami davvero. non affrettare le cose, non cambiare e resta così come sei perchè sei ancora all'inizio di un lungo percorso che un giorno ti farà conoscere il tuo principe azzurro

• ?
    Lv 4
    1 mese fa

Tranquilla,questo rischio non esiste. Lascia passare il tempo del covid e quando si riprenderà una vita un po' più normale troverai qualcuno tranquilla. Non uno qualsiasi,uno che ti piaccia tantissimo e che ti ricambi

• Anonimo
    1 mese fa

Anch'io ho 14anni nn mi ha mai cagato di striscio qualcuna se vuoi ci sentiamo!

• 1 mese fa

no, tranquilla amica, no

• 1 mese fa

Secondo me anche se l'aspetto fisico ha il suo valore, non è la cosa più importante nella scelta di un compagno o una compagna per la vita. La bellezza fisica dura poco, passano gli anni, si invecchia e inevitabilmente l'aspetto fisico svanisce. Quello che resta per sempre sono le belle qualità di una persona. lo spirito quieto e mite, la dolcezza, la delicatezza, la simpatia, la prontezza a perdonare e tante altre cose che attraggono e rendono piacevole vivere insieme. Credo che a te queste cose non mancano. Ma se necessario si possono migliorare e divenire così quella ragazza che tutti vorrebbero avere, non per l'aspetto fisico ma per quella bellezza che va oltre e che tante altre ragazze non hanno. Anche la Bibbia è d'accordo con questo concetto. Nel libro biblico di Proverbi, nel capitolo 31 si parla della "Brava moglie". Lì vengono descritte quelle che sono le caratteristiche più importanti da apprezzare in una brava donna, ma nel versetto 30 dice:  "Il fascino può essere ingannevole e la bellezza fugace...." Puoi leggerlo online cliccando su questo link:

https://www.jw.org/it/biblioteca-digitale/bibbia/b...

Ti invito a leggere questi articoli molto interessanti e che ti aiuteranno a vedere la cosa con maggiore equilibrio.

https://www.jw.org/it/biblioteca-digitale/riviste/...

in modo particolare questo: 

https://www.jw.org/it/biblioteca-digitale/riviste/...

• Anonimo
    1 mese fa

Cara ragazza, hai solo 14 anni e dici di non avere avuto mai nessuno nella tua vita. Sei entrata da circa 1/2 anni in adolescenza e già vuoi le esperienze di una 20enne? Lascia che la natura faccia il suo corso. Sei ancora una ragazzina... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.