Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Cosa pensate del commento che ha scritto un utente sul fatto di mettere o meno l’obbligo scolastico fino a 14 anni?

“In realtà sarebbe meglio fino ai 18 anni. E lo dico per esperienza. Ci deve essere l’obbligo di finire le superiore prendendo il diploma. Anche se “obbligo” non è una parola che amo in questo contesto, ma il diploma bisogna prenderlo, bisogna studiare, acculturarsi. Lo studio è importante, bisogna far capire ai ragazzi quanto è bello imparare sempre nuove cose, quanto è importante per il loro futuro, accompagnandoli e seguendoli in tutto il loro percorso scolastico, non lasciandoli a loro stessi.” 

Cosa ne pensate?

2 risposte

Classificazione
  • Sono d’accordo al 100%. L’ignoranza è il cancro della società. Inoltre a quell’età spesso non si ha la coscienza di dire “ok, studiare è una palla ma mi servirà nella vita” quindi se ci fosse l’obbligo fino al diploma sarebbe meglio. C’è anche da dire che andrebbe rivisto un po’ anche quello che si insegna alle superiori, sostituire qualche ora di materie come Latino o letteratura con qualcosa di più utile e pratico nel mondo di oggi, come economia o cittadinanza e costituzione.

• 1 mese fa

ho 36 anni ho solo licenza di 3 media 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.