Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 mese fa

Non ho Word e devo fare una tabella per scuola per forza don Word, come faccio?

24 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Come dice Emanuela, anche io ti consiglio di usare Google Documents. In pratica accedi a Google Drive (con il tuo account Google), puoi creare "nuovo documento" che in pratica lo usi allo stesso modo di Word (analogamente "foglio di calcolo" è Excel, "presentazione" è Power Point e "moduli Google" è un'interessante funzionalità per creare dei sondaggi). Alla fine puoi scegliere come salvare il file, fai "scarica" e puoi scegliere il formato (es .doc oppure anche direttamente .pdf).

Abituati ad usare Google Drive e queste funzionalità, senza aver bisogno di installare sul tuo computer Microsoft Office o comunque anche alternative gratuite come Open Office o Libre Office, che di fatto richiedono installazione fisica nel tuo PC.

Usando Google, oltre a non occupare spazio sul disco, hai anche l'enorme vantaggio della portabilità! Su qualunque dispositivo, oggi la connessione internet è presente ovunque, accedi al tuo account e quindi puoi sempre aver accesso ai tuoi file!

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

oltre a tutti quelli che hanno giustamente segnalato, puoi anche usare Libre Office.

• 1 mese fa

LibreOffice è la migliore alternativa gratuita, va su tutti i sistemi (Windows, Mac, Linux), inoltre la puoi scaricare anche portatile così la metti su una usb e la puoi usare dove vuoi.

Se no WPS Office se hai bisogno di lavorare su Android o iOS.

• 1 mese fa

Buonasera,

Io mi trovo molto meglio con OpenOffice che è gratuito e per me è più semplice da usare, ma credo sia soggettivo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa

Da questo sito https://www.openoffice.org/it/download/  DEVI cliccare dove dice :

SCARICA VERSIONE COMPLETA (CONSIGLIATO).

E un programma che ha tutto, eGRATUITO, e si aggiorna se necessario.

Auguri.

• Anonimo
    1 mese fa

puoi usare Open office che installi su pc gratuitamente oppure google documenti disponibile online senza scaricare nulla, oppure ancora tutti i pc windows hanno già installato wordpad che è simile word

• 1 mese fa

puoi usare anche i documenti di google 

• Anonimo
    1 mese fa

C'è office gratuito tra le estensioni di google chrome, oppure te lo puoi scaricare gratis se hai un email della scuola

• Anonimo
    1 mese fa

Usa programmi simili oppure, se hai Windows 10, nel menù start dovrebbe esserci un riquadro in cui  puoi usare gratuitamente Office online 

• 1 mese fa

Puoi usare "documenti" di Google. E' molto simile a Word e non devi scaricare nulla perchè è online

• ?
    Lv 4
    1 mese fa

Usa la versione di Office online, è gratis

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.