Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

wanial
Lv 7
wanial ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Degli  ex avete mantenuto qualche ricordo, qualche foto, o avete cancellato tutto?

Aggiornamento:

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo, no stavolta no, buona domenica a te e a tutti

Aggiornamento 2:

grazie a tutte-i

19 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Penso che gli amori dichiarati finiti, sotto qualche aspetto non finiscano mai. Delle "ex" conservo un perfetto ricordo e attraverso il modo in cui mi sono relazionato, potrei ricostruire un processo di evoluzione e di maturazione nel mio  modo di affrontare un rapporto. È vero che quando le storie si concludono, si trova subito la causa nell'incompatibilità, ma non è tutto lì il problema, perché da ambo le parti si commettono degli errori, che a distanza di tempo è più facile riconoscere. Di qualche storia ho anche delle  foto, di altre magari conservo qualche regalino, oppure solo ricordi. Ogni storia finita è un paragrafo della mia vita. In diversi casi ho sofferto, in qualche caso abbiamo sofferto insieme, a volte ho fatto soffrire e sicuramente questo mi dispiace. Nel complesso non ho rimpianti. Da ogni storia ho ricevuto e ho dato sempre un qualcosa di importante,  anche se non sempre "perfetto", ma era comunque amore.

• 1 mese fa

Si,  li amerò per sempre mi sa. Li amo ancora insomma.  ☺️✨

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Mi sono rimaste solo le chat, ma non le tengo per ricordo, ma perché preferisco non cancellare le chat, possono sempre servire.

• 1 mese fa

Qualche bella foto, qualche biglietto particolarmente romantico, un diario di viaggio esotico, un panorama che mi ricorda una bella situazione: in fondo e' bello pensare alle cose belle ed alle emozioni provate, poi col tempo si perde la scia negativa dei risentimenti e delle disillusioni...ed e' divenuto tutto esperienza e parte inscindibile della nostra vita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

ho cancellato tutto, perchè...io sono quel tipo di persona che non ama i rapporti superficiali....

non so...non riesco a intrattenere rapporti con persone che non vedo e sento regolarmente e con cui non ho molta intimità..

riguardo il discorso "ex", no, le cose non sono finite "in amicizia"....in alcuni casi serbo rancore, in altri no...però non ho interesse a risentirci...

forse con una persona se mi ricontattasse non avrei problemi a scambiare due parole al telefono, ma...non so se da questo nascerebbe un'amicizia..non saprei...non m'è mai successo...

in genere i miei rapporti, sono intensi e quando finiscono, non rimane nulla...

non so se sbaglio io o cosa, però di certo faccio sempre e solo quello che mi sento di fare, non riesco (anche volendo) a fingere...non ho quel tipo di programma nel sistema operativo!!! (LOL)

• Anonimo
    1 mese fa

Ho iniziato a cancellare tutto piano piano, rimangono da buttare i bigliettini romantici. Non mi sono liberata di tutto subito per non essere troppo avventata, chi va piano va sano e va lontano!

Poi eventuali ricordi belli rimangono, fanno parte di noi e della nostra crescita, ma tutto ciò che sono foto, video, messaggi, letterine eccetera personalmente li sto cancellando/buttando

• Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Ho tolto tutto

Però uno di loro ogni tanto mi chiama :)

• wanial
    Lv 7
    1 mese fa

buona sera a tutte-i

• Anonimo
    1 mese fa

Non ho ex      

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

HO SEMPRE MANTENUTO OTTIMI RAPPORTI...............!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.