Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 2 mesi fa

Creare videogiochi?

ciao! Conoscete il videogioco Little Misfortune? 

Ho 17 anni e vorrei creare videogiochi come lavoro. Vorrei che siano dello stesso tipo di Little Misfortune, ma il mio dubbio è: che cosa devo imparare? Che conoscenze base e specifiche devo avere? Che software o app posso usare quando avrò queste conoscenze? E soprattutto: riuscirei da solo, senza l'aiuto di altri, a creare un gioco di quel tipo?

È una cosa molto importante per me, quindi vorrei che mi rispondessero in tanti che ne sappiano qualcosa del mondo dei videogiochi.

Rispondete in molti! :)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ho meno anni di te, 14, e vado all'informatico, ma posso dirti che ti basta imparare qualche linguaggio di programmazione, poi se vuoi fare videogiochi in 3D ti toccherà imparare il C++, per poi imparare ad usare programmi come Unity e Unreal Engine.

Unity è più semplice, ma la grafica è di un livello più basso rispetto al concorrente Unreal Engine, che raggiunge livelli devo dire molto realistici per gli standard attuali.

Non è un processo semplice, e ti ci vorrà minimo qualche anno per portare a termine il progetto

Comunque non demoralizzarti, uno youtuber una volta famoso, Daniele Doesn't Matter, quest'estate ha fatto un videogioco horror con Unity da zero, senza alcuna conoscenza nell'ambito.

Questo è il video in cui lo descrive: https://www.youtube.com/watch?v=kEsl6DjI5M8&ab_cha...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.