Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Università di Scienze internazionali e diplomatiche?

Vorrei conoscere un po' di più questo genere di corso e avere dei riscontri a riguardo per poter scegliere se questo corso è l'ideale per me o meno. Ho poche domande a riguardo, ma non proprio facili da trovare sul web. Innanzitutto quali sono gli sbocchi professionali e se c'è una buona possibilità di trovare lavoro al termine degli studi e nel momento in cui si ottiene la laurea. L'ateneo che mi ha colpito di più anche per via di alcuni consigli è quello di Trieste con sede a Gorizia. Vorrei poter fare un lavoro in cui ho la possibilità di spostarmi e magari lavorare più che per organizzazioni di volontariato, magari in ambito più commerciale ed economico. L'università di Trento l'ho scartata perché sembra fare il corso a carattere molto umanistico più economico.  

sito ateneo e corso:

https://corsi.units.it/sp01/scienze-internazionali...

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Una delle nostre Figlie si è laureata proprio a Gorizia in Scienze Internazionali e Diplomatiche, qualche anno fa, con 110/110 e Lode. Si è trovata molto bene, con moltissimi esami, non troppo pesanti.

Ha vissuto quegli anni in coabitazione con alcune Colleghe e si è trovata bene, gestendo giudiziosamente il bancomat di famiglia.

La bimba ha escluso fin dall'inizio la possibilità del canale diplomatico italiano.

Su suggerimento del suo Babbo ha chiesto alle Nazioni Unite uno stage (gratuito) come "volontaria" a Ginevra (Diritti Umani) e, dopo qualche mese, è stata ingaggiata.

Ha svolto molte missioni (alcune pericolosissime) all'estero ed è attualmente in Africa.

L'esperienza ha consolidato le sue conoscenze di informatica e lingue, peraltro già avanzate quando andò a Gorizia, dal Liceo Classico Tasso, di Roma.

In America Latina ha trovato anche il Marito, non italiano, impegnato anche lui in Diritti Umani.

Il lavoro di entrambi li ha consigliati a non generare figli.

• 1 mese fa

nn ti bocceranno mai e nn sarai mai eternamente senza soldi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.