Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

orientamento ?

ciao scusate sono una ragazza che non riesce a capire il suo orientamento e vorrei sfogarmi e magari avere qualche consiglio su come capire come fare a capirlo. Allora partiamo dal presupposto che io trovo attraenti sia maschi che femmine e per tutta la mia vita ho sempre pensato di essere attratta solo dai primi però in questo periodo cominciano ad essere allo stessi livello anche le femmine, ma poi se ci penso non riesco a immaginarmi con una ragazza, non so se mi spiego. Forse è l’abitudine di essere fidanzata solo con maschi? oppure è qualcosa di nuovo e quindi non sono abituata a immaginarmi con femmine? non capisco, se avete qualche consiglio per aiutarmi scrivete pure graziee❤️

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciò che posso consigliarti io è di analizzarti bene, cerca di ascoltare anche l'intuito e il cuore e non solo la ragione. Perché vivendo in un società in cui ci viene detto da piccoli che una relazione normale è formata da un uomo e una donna, uno che magari ha un orientamento sessuale diverso tende a credere di essere eterosessuale ed è come se nascondesse la sua vera natura. Cerca di andare nel profondo e pensa bene:

- se ti eccitano sessualmente le ragazze

- se ti eccitano sessualmente i ragazzi 

- se ti sei mai innamorata di un ragazzo al di là della sfera sessuale

- se ti se mai innamorata di una ragazza

Queste sono le quattro domande a cui devi darti una risposta prima. 

Poi io ti posso dire che:

- se ti piacciono le ragazze sia sessualmente che mentalmente e non ti piacciono i maschi da nessun punto di vista allora sei lesbica

- se ti piacciono le ragazze sessualmente e i maschi mentalmente può darsi che tu sia bisessuale con una tendenza leggera verso le ragazze

-se ti piacciono i ragazzi sessualmente ma mentalmente ti piacciono le ragazze allora sei bisessuale con una tendenza leggera verso i maschi

- se ti piacciono entrambi sia mentalmente che fisicamente sei bisessuale e provi un attrazione pari al 50% per ognuno dei due sessi

- se invece ti piacciono solo i ragazzi fisicamente e mentalmente senza provare nulla per le ragazze se non un forte senso di stima, allora sei etero

So che tu vorresti avere una conferma della tua eterosessualità anche perché spesso scoprire di essere bisessuali o omosessuali fa male e mette paura, però cerca di ascoltare il tuo cuore e non solo quello che ti dice la testa, alla fine siamo umani e Dio ci ha fatti tutti diversi per un motivo. Tutti siamo liberi di vivere la nostra vita e la nostra sessualità come ci piace quindi stai tranquilla perché tutto andrà bene in ogni caso ♥️

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Ma attratta in che modo? Dobbiamo dare per scontato che parli di attrazione sessuale? 

Se sì, potresti essere bisessuale ed eteroromantica, anche se l'immaginazione ha nulla a che fare con l'orientamento sessuale/romantico, potresti basarti su queste due paroline magiche.

Per il resto, ovviamente, vedi tu!

• 1 mese fa

anche io ho avuto molti problemi a capire il mio orientamento sessual3,ma hey, tutto a suo tempo, magari ora potresti ""meditare"" e capire meglio <3

• Anonimo
    1 mese fa

Sarai bisex no? Cmq meglio il *****

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

nn sarai mai eternamente single 

• Anonimo
    2 mesi fa

Segui i tuoi sogni 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.