Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lorenzo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 mese fa

La parabola come funziona ?

La parabola la posso montare da solo o serve un elettricista ?

Con la parabola si deve pagare delle tasse ?

La posso montare liberamente ?

2 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Certo, la puoi montare tu, però devi avere minimo minimo il muro perfettamente a piombo, una livella, un sat finder, le indicazioni di inclinazione e posizione con riferimento a est, rispetto a dove sei tu, comunque si, puoi montarla tu da solo. E non devi pagare nessuna tassa, se non appunto la parabola, il supporto, un eventuale trapano e tasselli appositi, un abbonamento se ad esempio metti Sky, oppure decoder e tessera nel caso di tvsat. E comunque si uno spostamento anche solo di mezzo grado, o mezzo centimetro fa perdere totalmente il segnale. Il sat finder costa poche decine di euro, ma ti da solo se hai agganciato qualche satellite, nulla di più, le apparecchiature che hanno i tecnici che installano le parabole costano qualche migliaio di euro. Devi anche stare attento a dove la installi in modo tale che non ci siano alberi o ostacoli che la coprono, e che sia autoprotetta da eventuali fulmini.

• Anonimo
    1 mese fa

Non si pagano tasse la puoi montare liberamente. Ma poi devi riuscire a rivolgerla esattamente verso il satellite che ti interessa, se la regoli a caso non riceverai mai nulla. Un errore di 0.5 cm centimetri nel suo orientamento verticale o orizzontale a 5/600 km  di altezza sei fuori bersaglio di 100km se non di più. Quindi o ti compri in piccolo apparecchio che si chiama sat Finder che costa poche decine di euro e mentre ruoti la già parabola ti dice che hai centrato un satellite ( ma non sai quale è quindi vai per tentativi) oppure chiami un tecnico installatore che con i suoi apparecchi professionali te lo centra alla perfezione

Io sono riuscito a centarlo con un sat Finder una bussola e le coordinate del satellite che mi interessava centrare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.