Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Perché dimagrisco senza motivo?

Mi sto rompendo sul serio. Non sono mai stata grassa anzi sono sempre stata magra. Sono alta 1,73 e ho sempre avuto 52 chili, al massimo mi capitava di perdere uno o due chili. Ma ora ho 48 chili senza motivo! Mangio anche di più rispetto a prima e non me lo spiego. A volte mi sento uno schifo perché mangio come una cicciona ma invece di ingrassare dimagrisco. Il mio metabolismo va al contrario. Io non dico che vorrei essere grassa ma riavere i miei 52 chili e non dimagrire più perché ogni giorno divento più magra. E no, non ho il verme solitario perché mi sono fatta le analisi e gli eosinofili sono normali. Ripeto ho sempre avuto un metabolismo veloce, ma questa cosa è strana anche perché perdo chili in poco tempo non gradualmente. Credete che lo stress possa fare questo effetto?

Aggiornamento:

Era per dire, non era per offendere le persone grasse ess

Preferisci sentir dire che mangio come una vacca? Ma in questo caso è un offesa per gli animali sai

Aggiornamento 2:

Amore so che ti piace trollare però cerca di essere più credibile. Anche io ho la terza e il **** tonico ma non mi vanto per nascondere le mie insicurezze

A parte tette e **** un cervello ce l'hai? Me sa de no

Aggiornamento 3:

Si allora la mattina mangio sempre cereali integrali della muesli perché i i miei preferiti. Sentir ci metto anche mandorle, noci e nocciole. Li mangio con kefir. Poi di pomeriggio e sera dipende perché non è sempre uguale. Per esempio di pomeriggio mangio pasta con zucchine e funghi oppure pasta al sugo oppure carne con insalata che può essere verde, con pomodori oppure con ceci o fagioli. Pasta ne mangio veramente tante infatti mangio minimo due piatti pienissimi. Poi la sera mangio pesce 

Aggiornamento 4:

Oppure carne di pollo o tacchino con un po' di verdure. Ogni tanto tra i pasti mangio della frutta tipo una mela, un bana oppure due o tre kiwi però generalmente il mio organismo non mi chiede di mangiare qualcosa di dolce, infatti non ho mai apprezzato il dolce e non sento il bisogno di mangiarli 

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 mese fa

Dovresti andare dal medico e fare delle analisi per escludere, ad esempio, ipertiroidismo, che causa dimagrimento eccessivo.. Cmq per le tua altezza, 52 kg sono troppo pochi, dovresti stare intorno ai 60. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Chiedi al tuo medico.

• 2 mesi fa

Se le calorie che introduci nell'organismo non sono sufficienti a mantenere il peso abituale, una causa deve esserci, e un buon internista può trovarla.

Lo stress viene combattuto dall'organismo bruciando calorie oltre il normale, ma non si perdono chili così.

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

mai pensato di andare dal medico? nutrizionista? 

• Anonimo
    2 mesi fa

Si lo stress può causare un dimagrimento improvviso. Può succedere perché alcuni ingrassano e altri come te dimagriscono avendo il metabolismo come Bolt. 

Non penso che devi andare dal medico nutrizionista come ti ha detto Yassin ma devi provare a eliminare lo stress

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.