Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

giuliii ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Ragazze magre che non hanno mai avuto disturbi alimentari.... DOMANDA:?

Cosa mangiate? Tipica giornata colazione, pranzo, cena, ecc..

Sono davvero curiosa di sapere come mangiano le persone normali senza fisse ecc.. che sono comunque normopeso

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Colazione: tazza di caffè americano senza zucchero più latte, ciotola con yogurt, frutta a pezzi, riso soffiato. E mi mangio anche una fetta biscottata con la nutella.

Spuntino: 1 caffè espresso e se ho fame altra frutta. 

Pranzo: riso/pasta condita con tante spezie, pomodoro o misto di verdure o tonno in scatola/gamberetti + 1 insalata + 1 frutto + dolce se c’é.

Merenda: tisana e qualcosa di dolce, di solito biscotti.

Cena: pesce/carne/uovo + un contorno di verdure + poco pane o patate.

Dopo cena: 1 mela, e un po’ di latte e cacao prima di andare a dormire

• 2 mesi fa

Io la mattina mangio sempre cereali integrali della muesli crownfied. Li prendo da Lidl e sono i miei preferiti, ci aggiungo anche noci, nocciole e mandorle e al posto del latte ci metto il kefir(io lo prendo senza lattosio perché sono un po' intollerante).

Di pomeriggio mangio pasta( diversi tipi di pasta generalmente con zucchine, funghi e tonno oppure al sugo) oppure carne ( carne di maiale, di pollo oppure tacchino con insalata che può essere verde, con pomodori oppure di ceci o fagioli. Ovviamente se mangio la carne la magio insieme al pane.

Poi la sera mangio pesce oppure carne di pollo con pane e un po' di verdure tipo zucchine, finocchi, broccoli eccetera. 

A volte mangio riso anche se non è uno dei miei alimenti preferiti. La carne di maiale la mangio due volte a settimana però dipende perché ci sono volte in cui la mangio tre volte. La carne di pollo e tacchino la mangio tre volte a settimana mentre il pesce due volte a settimana. Le uova le mangio una volta o due anche se ho notato che non ne mangio da tanto tempo. Ogni tanto tra i pasti mangio frutta tipo mele, banane oppure kiwi. Oggi per esempio ho mangiato le fragole. La domenica solitamente mi prendo una pizza che può essere con le zucchine, prosciutto e funghi, quattro stagioni oppure con le patatine. 

Ah e bevo 1,5 litri di acqua al giorno

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

mai mangiato mai bevuto 

• Anonimo
    2 mesi fa

io faccio colazione con una bella tazza di latte con nescuik, tre goicciole, a merenda a volte un panino a volte frutta a volte pizzetta, pranzo un piatto di pasta abbondante, un piatto di insalata e un frutto, al pomeriggio faccio merenda solo se ho voglia e di solito mangio biscotti con magari succo di frutta, a cena mangio a volte carne a volte pesce, ma non molto perchè la sera non ho tanta fame, e verdure cotte, per finire frutta e se ho voglia un pezzo di cioccolata fondente.

• Anonimo
    2 mesi fa

Faccio una buona colazione con 4/5 biscotti tipo Biscottone o Campagnole del Mulino Bianco oppure 6/8 tipo Spicchi di sole,Macine o Ritornelli... poi una tazza di latte e un caffè zuccherato. A vole per colazione mangio una raviola fritta alla ricotta o una fetta di crostata alla ricotta o un panzerotto alla crema ecc...sempre con latte + caffè zuccherato

Faccio uno spuntino con latte (non amo lo yogurt!) + 2/3Digestive o un pacchetto di Cereal-yo oppure 2/4 GranCereale...se non ho molta fame anche solo il latte + una banana o una manciata di mandorle.

A pranzo in genere mangio un secondo abbondate (cotoletta di pollo o vitello o suino /carne al sugo con formaggio/ 1 orata/ involtini di carne farciti/ hamburger con formaggio / polpette di cavallo/polpette con formaggio ecc) con verdura, olio e un panino grande tra i 120 e i 140 gr circa...

A volte faccio gnocchi ripieni (250 gr)  o ravioli (125gr) con parmigiano abbondante,olio e speck o prosciutto a dadini + magari un pò di formaggio a dadini. Poi prendo un caffè macchiato zuccherato

A merenda bevo un bicchiere do latte di mandorla o latte e miele o latte e caffè zuccherato o 1 brick di latte al cacao se sono fuori + 1 merendina tipo plumcake o crostatina o buondì ecc oppure una fetta di crostata o torta fatta in casa o uno snack tipo kinder cereali/oro ciock/fetta al latte ecc oppure una manciata di mandorle..roba così

Poi a cena in genere un 100 gr di pasta o riso o un 250 gr di gnocchi  con condimento vario...tipo uovo e parmigiano /piselli e uovo e parmigiano/pesto e speck/ tonno e philadelphia/ gamberetti e zucchine ecc e un giro di olio se non l'ho messo nel soffritto

Oppure un panino grande ,sempre sui 120/140 gr con formaggio e affettato oppure con la frittata o involtini di melenzane ecc

• 2 mesi fa

io prima di averlo mangiavo tutto ciò che volevo,ma proprio tutto

di solito mangiavo ,durante la quarantena ad esempio,sempre due pancarrè con nutella,pranzo  sempre e solo pasta molto condita es.funghi e panna,sugo,prosciutto e panna e dopo qualche dolcetto tipo tronki o cose così

facevo sempre torte quindi a merenda le mangiavo spesso con tazze di the zuccherate

a cena spesso frittata con verdure tipo spinaci o patate e tanto olio 

dopo cena stuzzicavo sempre

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.