Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Supporto per installazione windows 10?

Per installare leseguibile per installare  windows 10 io lho messo su un hdd esterno formattato in ntfs ho provato si con media creation tool sia con rufus ma quando con questo supporto installo sia sul nuovo ssd sia su un hdd interno che avevo gia prima appena finita linstallazione se eseguo sfc/scannow mi trova subito file danneggiati e dice che li ripara ma ho comunque problemi come freeze del menu start oppure delle cose non si aprono al primo click. Mi sono chiesto quindi se è un problema dellultima versione 20h2 di windows oppure per creare leseguibile non va bene ntfs ma serve una pennetta fat32(che eventualmente dovrei acquistare). Ho provato sia installando in uefi che legacy, mbr e gpt ma non vedo differenze. Lhdd esterno per creare leseguibile non ha settori danneggiati o altri problemi

Aggiornamento:

Se potessi le metterei pure le versioni vecchie ma sul sito microsoft si può trovare solo la 20h2

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Per sfc non ci pensare (soprattutto se ti dice che i file sono ripristinati), bisogna vedere sfc cosa intende per file corrotti, tipo io una volta installato Windows tolgo le cartelle di OneDrive e Oggetti 3D dall'esplora risorse e sfc rivela che non ci sono più delle cartelle "base", quindi in realtà possono essere errori inutili, cmq se vuoi controllare bene a cosa si riferisce potresti leggere il file log in C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log 

Per i problemi di Windows molto probabilmente sono colpa dell'ultima versione (20H2), ti consiglio di tornare alla 1909, di bloccare gli aggiornamenti e aspettare un po' che risolvano i vari bug prima di tornare all'ultima (anch'io ho avuto vari problemi con la 20h2)

---

Puoi tranquillamente trovarle in tanti modi le vecchie versioni, ti lascio qui sotto un sito che le scarica direttamente dai server Microsoft, basta "compilare" le varie tendine per la versione che cerchi e ti appare a destra il pulsante di download

• 1 mese fa

nn sarai mai eternamente senza smartphone ed eternamente senza soldi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.