Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

secondo voi adamo ed eva sono realmente esistiti?

Aggiornamento:

@Anonimo (riprendo la risposta: se non fossero esisti, come noi saremo esisti? sapendo che Adamo ed Eva sono primi due esseri umani creati nelle Mani di Dio, ed ebbero la prima coppia a fare figli, e così via noi facciamo lo stesso ruolo) no, solo per il semplice fatto che come è possibile che tutto sia poi andato avanti? Si sono accoppiati da soli? Sì, probabile che siano esistiti grazie a Dio, ma non come vi è descritto nella Bibbia... Questo è una mia opinione. 

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Se siano davvero esistiti, non posso affermarlo perché non ho prove a sostegno, anche se una mia idea ce l'ho e pure ben radicata. Ma ammesso e non concesso che siano esistiti, non sarebbero affatto stati come li descrive la Bibbia simili a noi, ma sarebbero stati come la scienza ha provato con le ossa ritrovate e non con le chiacchiere di contadini e pastori ignoranti di qualche millennio fa, delle mezze scimmie che vivevano sugli alberi e se fosse vero che Dio ci avrebbe creato a sua immagine e somiglianza, pure lui sarebbe una specie di scimmia arboricola.

O qualcuno, come per i dinosauri, crede che quelle ossa ce le abbia messe Satana per confonderci? 

Cosa ho letto?

"Se non fossero esisti, come noi saremo esistiti?" 🤣🤣

Attachment image
  • .
    Lv 6
    1 mese fa

No, figure simili vengono citate anche nelle mitologie antiche.

• 1 mese fa

potrebbero, ma certamente non sono i primi, sono i primi di una particolare razza ma al loro tempo il pianeta  era già molto popolato.

Fonte/i: leggere la bibbia
  • 1 mese fa

No.             Onestamente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Adamo rappresenta le prime nove Sefirot simili ai nostri cinque sensi. Eva rappresenta la decima Sefirà, ossia il desiderio ricevuto da Adamo, il modo in cui il nostro desiderio è riempito dai cinque sensi.

https://www.kabbalah.it/accademia/la-kabbalah-rive...

• 1 mese fa

Adamo ed Eva sono stati forse creati dopo che da decine di migliaia di anni l'homo sapiens aveva soppiantato l'homo neandertalensis?  Adamo ed Eva sono semplicemente di frottole della bibbia

• 1 mese fa

nn esiste nessun dio 

• 1 mese fa

Credo nei dati storicamente provati, non nelle favole inventate.

• Anonimo
    1 mese fa

se non fossero esisti, come noi saremo esisti ? sapendo che Adamo ed Eva sono primi due esseri umani creati nelle Mani di Dio, ed ebbero la prima coppia a fare figli, e così via noi facciamo lo stesso ruolo 

• Priest
    Lv 5
    1 mese fa

Sicuramente senza dubbio alcuno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.