Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Mi sento poco integrato ?

Sono in questo gruppo di amici , quando ci sentiamo per uscire su whatsapp ho notato che io chiedo di uscire però loro non mi rispondono poco per volta, rispondono tutti insieme dopo un po’ di tempo , come se prima si sentissero tra di loro in privato e poi deciso cosa fare mandano il messaggio sul gruppo... ho notato che succede praticamente sempre così , magari sarò io che mi sono fatto un’idea sbagliata però diciamo che questo non mi aiuta a sentirmi integrato nel gruppo , mi sento come di troppo diciamo 

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Beh, se tu noti sempre questo atteggiamento da parte del tuo gruppo di conoscenti (gli amici sono un'altra roba) evidentemente qualcosa sotto c'è di sicuro.

Potrebbero essere solo tuoi film mentali, ma potrebbe tranquillamente essere come dici tu.

Per fugare ogni dubbio prova a parlare con qualcuno di loro (magari quello con cui senti di avere più confidenza e/o pensi che sia più comprensivo) e vedi che succede. 

Se non riesci a venirne a capo (non sente ragioni, pensa di essere nel giusto e ti attacca) mi spiace dirlo ma l'unica soluzione è staccarsi da quel gruppo e cercarne un altro che ti accetti di più (processo lungo e faticoso ma direi necessario per stare bene).

• Anonimo
    1 mese fa

E li chiami amici?

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

Devi renderti più desiderabile, sparisci per un po' 

• Anonimo
    1 mese fa

Ragazzini                 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Non è una tua impressione, noti che capita sempre per cui è così.

Sono loro che non ti fanno sentire partecipe di quello che decidono, per cui ti consiglierei, dato che so' com'è,

di non scrivere più nulla e di farti cercare se veramente sono interessati alla tua amicizia, altrimenti togliti dal gruppo se vedi che continua così..

Essere ignorati è ingiusto, quindi o rimani e leggi tutti i commenti che fanno tra loro senza scrivere nulla,

Oppure abbandoni il gruppo per far intendere a questi che non si tratta così un amico.

• 1 mese fa

caro amico per inserirti nel gruppo devi usare intelligenza emotiva interpersonale e intrapersonale, il che significa rispettivamente capire cosa vogliano da te i tuoi amici, e cosa tu puoi pretendere da loro. Unico modo per poter  migliorare le vostre relazioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.