Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 mese fa

Film in stile Requiem For A Dream e Ragazze Interrotte...?

Ne conoscete? Su, su.

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ecco, a quelli già consigliati aggiungiamoci questi e poi tanti cari auguri :')

Heaven Knows What

Ultima fermata Brooklyn

Leaving Las Vegas

Ken Park

Kids

• 1 mese fa

Trainspotting

Amores Perros

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

Buonasera Lady Moon.

Il film "Requiem for a Dream" non l'ho visto. "Ragazze interrotte" sì.

Posso citare "The Princess and warrior" (La principessa e il guerriero) e "Qualcuno volò sul nido del Cuculo". Quest'ultimo, preciso, non è incentrato sulle figure femminili nello script e nella sceneggiatura, bensì prettamente maschile. Però come cosa in comune al film con Angelina Jolie e Wynona Ryder, è il comportamento sociopatico e fuori dal comune, in pratica, di tutti gli attori protagonisti. In primis (e su tutti) lo straordinario Jack Nicholson. Ed anche Danny de Vito.

Il film fu premiato agli oscar (ah, non è che i film vincitori di Oscar, debbano essere automaitcamente considerati capolavori indiscussi. Chiarisco) nel 1975 (mi pare).

Buona serata e ciao! E auguri per oggi 8 marzo.

• Anonimo
    1 mese fa

Requiem for a Dreams é un capolavoro, difficile da trovare uno che lo superi

Sulla droga mi viene in mente

Ritorno dal nulla 

Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

Trainspotting

Ben Is back

Poi

Thirtheen

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.