Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

La mia classe non è per nulla unita. Può essere colpa del covid?

Vado in prima liceo e ho notato che la mia classe è davvero poco unità. All'inizio pensavo ce l'avessero con me, perché in pochissimi mi rivoltavano la parola e, se lo avevano fatto, era perché li avevo cercati io. Poi ho notato che non si parlano neanche fra di loro; nel gruppo di classe, ormai sciolto, scrivevano pochissimo e in modo serio e distaccato. Anche fra di loro non le ho quasi mai viste scherzare, a parte in due o tre intervalli.

Forse solo all'inizio mi cercavano, ma io le evitavo per rispettare la mia fidanzata.Ma è normale secondo voi? A me sembra assurdo, pensavo potesse essere a causa del covid. Anche da voi è così?

Ps: sono tutte femmine

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Anche io sono stata in una classe tutta femminile ad eccezione di un ragazzo, che si isolava sempre. Tra di noi non eravamo per nulla unite, anzi, litigare era frequente. Si poteva quasi toccare la tensione di questa maledetta competizione tipicamente femminile. Però non era come nel tuo caso. All'apparenza sembravano unite, ma erano divise tutti in gruppetti da 4-5 persone che si odiavano a morte.

Quindi penso che sì, che il Covid abbia fatto il suo

• 1 mese fa

Anche la mia classe delle superiori non era affatto unita (ho iniziato nel 2015).

C'erano i gruppetti di ragazzi che si conoscevano già dalle medie che tendevano a isolarsi dalla classe e parlavano sempre e solo tra di loro.

Poi c'era il gruppetto delle ragazze (5 su 22) che ovviamente stavano per lo più tra di loro.

Poi c'era il cosiddetto "Quadrato", un gruppo di 4 ragazzi che erano i più casinisti della classe, che si conoscevano praticamente da sempre, che ovviamente si isolavano anche loro.

Io andavo veramente d'accordo solamente con un mio compagno, e c'è da dire che anche noi 2 ci isolavamo spesso dal resto della classe, perché gli altri parlavano praticamente solo di videogiochi e a noi sembrava arabo.

Penso che il COVID non abbia fatto altro che amplificare questa situazione.

• 1 mese fa

La mia classe non è per nulla unita. Può essere colpa del covid? hahahahahaahah ALT, NON CE NE FOTTÈ UN KAZZO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.