Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Mangio troppo poco?

Dopo l'anoressia, mi sono sempre regolata a fame e gusti con il cibo, conducendo una vita normale (dal punto di vista rapporto con il cibo). Non avevo una forma fisica perfetta, ma comunque riuscivo a fare le mie cose, ero normopeso e mi piacevo. L'unico problema, la persistente amenorrea. Così a ottobre sono andata da una nutrizionista che mi ha aumentato nettamente le dosi. Inutile dire che sono ingrassata. Il punto è che anche a distanza di mesi per me quelle dosi sono troppe, non mangio mai per fame ma perchè c'è scritto sul foglio e questa cosa mi da fastidio (oltre al fatto che avevo intrapreso un'alimentazione, seppur equilibrata, molto rigida). Ora ho deciso, insieme alla dietologa (da cui ora non vado più per motivi economici), di mangiare "ascoltando la mia fame", ma, ascoltando la mia fame, mi sono resa conto che mangio si e no tra le 900 e le 1200 kcal al giorno, che sono poche (forse 1200 kcal ora che non si esce e che la vita è molto sedentaria no, non lo so, non sono un medico) però mi sto ascoltando.. è davvero così sbagliato?

Aggiornamento:

Segnalati entrambi.

Ah, non ho le ossicine che sbattono. Sono formosa.

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.