Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Il termometro a mercurio lo posso mettere nel sederino del mio bambino? ?

Ciao ho il mio bambino di 1 anno e mezzo e forse gli è venuta la febbre. A casa ho solo il termometro a mercurio e sotto ascelle non lo tiene. Quello lo posso mettere nel suo sederino e poi lavarlo con l acqua e il sapone? Grazie a quelli che mi risponderanno 

Aggiornamento:

Foresta demon non ho capito. Gli posso misurare la febbre nel sederino basta che ho disinfettato il termometro con l alcol? Dopo lo devo sciacquare con l alcol o basta con acqua e sapone? 

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

esistono termometri moderni a infrarossi, e, digitali; il problema dei termometri a mercurio è che, generalmente, sono fatti di vetro, che, in caso di rottura, è molto tagliente; a parte il rischio di ferirsi e di eventuali detriti nelle ferite, non ci sono altri rischi, a patto che il termometro sia pulito e disinfettato, magari con alcol; il mercurio all'interno del termometro non è tossico, in caso di contatto, va sciacquato solo con acqua, senza usare alte sostanze.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.